Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARILYN MONROE: LA SUA MORTE ANCORA AVVOLTA NEL MISTERO

Immagine dell'articolo

La diva delle dive, Marilyn Monroe, la notte tra il 4 e il 5 agosto del 1962, venne ritrovata senza vita nel suo letto. A distanza di sessant’anni, dalla scomparsa dell’attrice più famosa di tutti i tempi, sono ancora tanti i dubbi sulle cause della sua morte. Inizialmente si parlò di suicidio, in quanto, con l’autopsia, vennero ritrovate nel suo corpo 47 pillole di barbiturici. Sin da subito, però, si parlò di omicidio, ritenendo che quattro uomini incappucciati entrarono nella sua villa e l’avvelenarono, dopo che Robert (Bob) Kennedy, fratello del presidente JFK  e ministro della giustizia, lasciò la casa di Norma Jeane Mortenson Baker Monroe, il suo vero nome. Secondo alcune ipotesi, l’assassinio venne commissionato dalla mafia, per vendicarsi contro l’amante che aveva avviato un’inchiesta contro la malavita. Nel mondo, in ricordo dell’iconica star di Hollywood, sono state organizzate numerose iniziative. Tra queste, vi è la mostra ‘Forever Marylin by Sam Shaw – The Exhibition’, attualmente in corso e che si concluderà il 18 settembre, presso la ‘Palazzina di Caccia’ di Stupinigi- Nichelino (TO), dove sono esposti foto, scattate dal suo amico storico Sam Shaw, oggetti personali, scarpe e abiti, appartenuti all’indimenticabile Marilyn Monroe

05/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 SET 2022

ZUCCHERO FORNACI FESTEGGIA 67 ANNI

ZUCCHERO COMPIE 67 ANNI

25 SET 2022

CONCORSO ARTISTICO INTERNAZIONALE ‘’AMICO ROM”

La 29/a edizione del concorso dedicato al popolo ‘romanì’ vede la collaborazione di tre cittadine: Laterza, Lanciano e Campobasso.

24 SET 2022

FESTA DEL CINEMA DI ROMA: FILM IN GARA

Presentati i film in concorso al Festa del Cinema di Roma

24 SET 2022

CIRCO MASSIMO: REANATO ZERO IN CONCERTO

L’artista romano, ieri sera, ha dato il via ai sei concerti ‘Zerosettanta’ che termineranno il 1° ottobre nella suggestiva location romana.

24 SET 2022

LUCIO DALLA IN MOSTRA ALL’ARA PACIS

Lucio Dalla rivive all’Ara Pacis di Roma

23 SET 2022

SOLD OUT PER GLI SPETTACOLI DI MATTIA TORRE CON LA REGIA DI SORRENTINO

Al Teatro Ambra Jovinelli di Roma “6 pezzi facili”