Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARILYN MONROE: LA SUA MORTE ANCORA AVVOLTA NEL MISTERO

Immagine dell'articolo

La diva delle dive, Marilyn Monroe, la notte tra il 4 e il 5 agosto del 1962, venne ritrovata senza vita nel suo letto. A distanza di sessant’anni, dalla scomparsa dell’attrice più famosa di tutti i tempi, sono ancora tanti i dubbi sulle cause della sua morte. Inizialmente si parlò di suicidio, in quanto, con l’autopsia, vennero ritrovate nel suo corpo 47 pillole di barbiturici. Sin da subito, però, si parlò di omicidio, ritenendo che quattro uomini incappucciati entrarono nella sua villa e l’avvelenarono, dopo che Robert (Bob) Kennedy, fratello del presidente JFK  e ministro della giustizia, lasciò la casa di Norma Jeane Mortenson Baker Monroe, il suo vero nome. Secondo alcune ipotesi, l’assassinio venne commissionato dalla mafia, per vendicarsi contro l’amante che aveva avviato un’inchiesta contro la malavita. Nel mondo, in ricordo dell’iconica star di Hollywood, sono state organizzate numerose iniziative. Tra queste, vi è la mostra ‘Forever Marylin by Sam Shaw – The Exhibition’, attualmente in corso e che si concluderà il 18 settembre, presso la ‘Palazzina di Caccia’ di Stupinigi- Nichelino (TO), dove sono esposti foto, scattate dal suo amico storico Sam Shaw, oggetti personali, scarpe e abiti, appartenuti all’indimenticabile Marilyn Monroe

05/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.

21 GIU 2026

CASO STREGA: MARI RESTA IN GARA

Il dibattito divide il mondo letterario

21 GIU 2026

“LA VOCE DEI LUOGHI”: LA FESTA DELLA MUSICA 2026 TRASFORMA IL TERRITORIO IN UN GRANDE PALCOSCENICO

“La voce dei luoghi” la 32ª edizione della Festa della Musica

21 GIU 2026

WILLEM DAFOE RESTA ALLA GUIDA DELLA BIENNALE TEATRO

Conferma per il biennio 2027/2028

18 GIU 2026

A BOLOGNA LA BASILICA DI SAN PETRONIO “SI COMPLETA” GRAZIE AL VIDEOMAPPING

Arte, storia e tecnologia in Piazza Maggiore

18 GIU 2026

FIRENZE TORNA CAPITALE DELL’ARTE ANTICA: IN ARRIVO LA BIENNALE DELL’ANTIQUARIATO

Tra capolavori e dialogo col presente