Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARILYN MONROE: LA SUA MORTE ANCORA AVVOLTA NEL MISTERO

Immagine dell'articolo

La diva delle dive, Marilyn Monroe, la notte tra il 4 e il 5 agosto del 1962, venne ritrovata senza vita nel suo letto. A distanza di sessant’anni, dalla scomparsa dell’attrice più famosa di tutti i tempi, sono ancora tanti i dubbi sulle cause della sua morte. Inizialmente si parlò di suicidio, in quanto, con l’autopsia, vennero ritrovate nel suo corpo 47 pillole di barbiturici. Sin da subito, però, si parlò di omicidio, ritenendo che quattro uomini incappucciati entrarono nella sua villa e l’avvelenarono, dopo che Robert (Bob) Kennedy, fratello del presidente JFK  e ministro della giustizia, lasciò la casa di Norma Jeane Mortenson Baker Monroe, il suo vero nome. Secondo alcune ipotesi, l’assassinio venne commissionato dalla mafia, per vendicarsi contro l’amante che aveva avviato un’inchiesta contro la malavita. Nel mondo, in ricordo dell’iconica star di Hollywood, sono state organizzate numerose iniziative. Tra queste, vi è la mostra ‘Forever Marylin by Sam Shaw – The Exhibition’, attualmente in corso e che si concluderà il 18 settembre, presso la ‘Palazzina di Caccia’ di Stupinigi- Nichelino (TO), dove sono esposti foto, scattate dal suo amico storico Sam Shaw, oggetti personali, scarpe e abiti, appartenuti all’indimenticabile Marilyn Monroe

05/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAG 2023

FESTIVAL DI CANNES 2023: PALMA D’ORO A ‘ANATOMY OF A FALL’

La kermesse cinematografica, per la terza volta nella storia, assegna la vittoria ad una donna, la regista francese Justine Triet.

27 MAG 2023

30 ANNI DALLA STRAGE GEORGOFILI

Sangiuliano: “Lo Stato dimostra di essere più forte della mafia”

27 MAG 2023

MACERATA: MOSTRA ‘QUASI PER GIOCO. LE ARTI DI PAOLA PALLOTTINO’

L’esposizione è dedicata all’illustratrice che, per anni e come autrice di canzoni, ha collaborato con Lucio Dalla.

26 MAG 2023

NAPOLI: ‘FESTIVAL DEL GIALLO’ 2023

Ieri, durante la kermesse letteraria si è svolto il processo del secolo ad ‘Arsenio Lupin’, arrestato a Napoli nelle scorse ore.

25 MAG 2023

TORNANO IN SALA ALIEN DI RIDLEY SCOTT E IL SEQUEL ALIENS

Appuntamento al cinema per il 29, 30 e 31 maggio

25 MAG 2023

ADDIO TINA TURNER

Il mondo piange la scomparsa della ‘Regina del Rock’n Roll’, deceduta all’età di 83 anni dopo una lunga malattia.