Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BERGAMO: INAUGURATO IL ‘PONTE NEL SOLE’ E IL ‘PARCOSPELEOLOGICO’

Immagine dell'articolo

Il piccolo paese di Dossena, ritenuto il primo nucleo abitativo sorto in Val Brembana, (Bergamo), entra nel guinness dei primati per la costruzione del ponte tibetano tra i più lunghi al mondo. Ieri, sono stati inaugurati due siti turistici: il ‘Ponte nel Sole’ e il ‘Parco Speleologico’ Paglio-Pagliolino.
 
Nonostante la cerimonia abbia raccolto numerose persone, pronte a percorrere la passerella lunga 505 metri e con un’altezza massima di 120 metri, purtroppo, per potervi accedere bisognerà attendere ancora qualche settimana, essendo prevista per giugno l’apertura al pubblico.
 
La nuova struttura va a posizionarsi subito dopo il Ponte di Castelsaraceno, in Basilicata, lungo 586 metri e alto 80 metri. Se percorrendo il ponte sospeso, è possibile ammirare il panorama mozzafiato sulla vallata, grazie al Parco Speleologico, i visitatori potranno scendere a 100 metri di profondità e, grazie ad un percorso, scoprire le antiche miniere, che secondo gli esperti risalgono addirittura al periodo etrusco, i minerali che gli abitanti estraevano e le tecniche utilizzate. Entrambe le infrastrutture hanno l’obbiettivo di rilanciare il turismo locale e far riscoprire ai giovani le loro origini

15/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

NAPOLI RITROVA IL CIMITERO DELLE FONTANELLE

Arte, memoria e comunità nel cuore del Rione Sanità

02 APR 2026

AL VIA LA CORSA PER LA CAPITALE ITALIANA DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

Ufficialmente aperto il bando

02 APR 2026

“TRAGICOMICA”

Al MAXXI l’arte italiana risponde al dramma con l’ironia

31 MAR 2026

MIYAZAKI DONA A MACRON UN SIMBOLO DI PACE DAL VOLTO DI PORCO ROSSO

Arte e diplomazia

31 MAR 2026

MUSEI CHIUSI NEI GIORNI SIMBOLO

Brera e Cenacolo al centro del dibattito sul lavoro culturale

30 MAR 2026

CORTINAMETRAGGIO 2026, TRIONFA “BRATISKA”

Il corto di Mattiocco conquista giuria e pubblico