Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FILMING ITALY-LOS ANGELES: AL VIA LA 7/A EDIZIONE

Immagine dell'articolo

Al via la 7/a edizione del ‘Filming Italy - Los Angeles’, l’evento cinematografico ideato da Tiziana Rocca, Agnus Dei e dall’Istituto di Cultura Los Angeles, che si terrà da domani 28 febbraio e fino al 3 marzo, proprio a Los Angeles.

La kermesse, ideata per “promuovere l’Italia come set cinematografico e ponte tra la cultura italiana e americana”, dopo la pausa dello scorso anno imposta dalla pandemia, si terrà in versione ibrida, 50% in presenza e in streaming.

Per l’edizione 2022, è stato scelto come presidente della giuria l’attore italiano Giancarlo Giannini, mentre Gina Lollobrigida, l’iconica attrice protagonista di alcuni dei più bei film tra gli anni ‘50 e ’60, presiede il comitato d’onore.

Numerosi gli appuntamenti in calendario, fra questi, la  proiezione di cinquanta film italiani. Una maratona dedicata al regista italiano Gabriele Muccino che presenterà la sua biografiaLa vita addosso. Io, il cinema e tutto il resto’ e riceverà il Premio alla carrieraFilming Italy’. Verrà messo in scena un recital dedicato ad Ennio Morricone con il gruppo il Volo. Pio e Amedeo riceveranno il premio come ‘Best Comedy Award’. Verrà consegnato un premio speciale in ricordo dell’étoile Carla Fracci, e, inoltre, saranno presenti tanti super ospiti, tra cui Kasia Smutniak, Vincenzo Salemme, Alessandro Siani, Raoul Bova e Salvatore Esposito di Gomorra.  

27/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

LA FINE DELL'ERA DELLE MEGA-GALLERIE? PACE GALLERY RIDIMENSIONA ARTISTI E STAFF

in discussione il modello che ha dominato il mercato

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione