Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

'FOTOGRAFIA EUROPEA' IN MOSTRA DAL 29 APRILE AL 12 GIUGNO

Immagine dell'articolo

I migliori lavori tra quelli pervenuti scelti dalla direzione artistica di Fotografia Europea, che è anche giuria della Open Call internazionale del festival che potranno esporre le  loro opere fotografiche nell'edizione 2022  a Reggio Emilia dal 29 aprile al 12 giugno sono Simona Ghizzoni, Gloria Oyarzabal e Maxime Richè.

I tre fotografi sono stati selezionati tra oltre duecento fotografi di tutta Europa che hanno partecipato al bando inviando le loro foto sul tema proposto 'Un'invincibile estate'. Le foto e gli artisti  selezionati dalla giuria sono molto diversi tra loro;

Simona Ghizzoni nel progetto "Isola" recupera una relazione con la natura e con le persone, raccontandolo attraverso stampe fotografiche congiunte a elementi multimediale. La fotografa e cineasta spagnola Gloria Oyarzabal, centra la  sua indagine sul concetto di Museo in particolare in un'ottica colonialista. Il parigino Maxime Richè si misura con la capacità di adattamento dell'uomo rispetto alle conseguenze degli sconvolgimenti ambientali, nelle suo foto racconta l'incendio che in sole quattro ore, l'8 novembre 2018, ha incenerito la città di Paradise, in California, replicato nelle successive estati sino alla desertificazione di un milione di acri intorno a quella che era stata una città.

20/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)