Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PIPPO BAUDO: NOMINATO ‘CAVALIERE DI GRAN CROCE’

Immagine dell'articolo

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha nominato il noto Pippo Baudo, cavaliere di Gran Croce all’Ordine del Merito della Repubblica. Il presentatore siciliano ha raccontato alla stampa di esser stato accolto dal Presidente al Quirinale, dove, durante l’incontro caloroso e informale, gli ha conferito il riconoscimento, che con orgoglio ha sottolineato di esser il 301° in Italia.

Baudo, è reputato uno dei più grandi conduttori della Tv, ha il primato di aver presentato tredici volte il Festival di Sanremo e di aver scoperto alcuni degli artisti più importanti di sempre.

Con estrema gioia ed entusiasmo, ha dichiarato: “Ho avuto questo regalo da parte di Mattarella, noi siamo molto amici da anni. La cosa bella è, che è arrivata a sorpresa perché io non ci ho mai puntato. Quindi quando ti arriva un simile regalo sei ancora più felice. È un’onorificenza molto ambita. È un riconoscimento al proprio lavoro e alla propria professionalità. È l’ultimo grande regalo che mi ha fatto.”

23/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele