Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PIPPO BAUDO: NOMINATO ‘CAVALIERE DI GRAN CROCE’

Immagine dell'articolo

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha nominato il noto Pippo Baudo, cavaliere di Gran Croce all’Ordine del Merito della Repubblica. Il presentatore siciliano ha raccontato alla stampa di esser stato accolto dal Presidente al Quirinale, dove, durante l’incontro caloroso e informale, gli ha conferito il riconoscimento, che con orgoglio ha sottolineato di esser il 301° in Italia.

Baudo, è reputato uno dei più grandi conduttori della Tv, ha il primato di aver presentato tredici volte il Festival di Sanremo e di aver scoperto alcuni degli artisti più importanti di sempre.

Con estrema gioia ed entusiasmo, ha dichiarato: “Ho avuto questo regalo da parte di Mattarella, noi siamo molto amici da anni. La cosa bella è, che è arrivata a sorpresa perché io non ci ho mai puntato. Quindi quando ti arriva un simile regalo sei ancora più felice. È un’onorificenza molto ambita. È un riconoscimento al proprio lavoro e alla propria professionalità. È l’ultimo grande regalo che mi ha fatto.”

23/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 OTT 2026

“ULTIMO FELLINI”, ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA IL RITRATTO INEDITO DEGLI ULTIMI ANNI DEL MAESTRO

Alla Festa del Cinema di Roma arriva Ultimo Fellini, il documentario firmato da Gianluigi Attorre

17 OTT 2026

AL MAXXI L’ARTE INCONTRA LA VITA E LA COMUNITÀ: PROTAGONISTE SOPHIE CALLE E TATIANA BILBAO

Dal 16 ottobre due nuove mostre a Roma esplorano il significato della fine, della memoria e delle relazioni umane.

16 OTT 2026

Quadri, lingotti e titoli di Stato: dove i collezionisti spostano il patrimonio quando il mondo si fa instabile

Quadri, lingotti e titoli di Stato: dove i collezionisti spostano il patrimonio quando il mondo si fa instabile

15 OTT 2026

Galleria Borghese, un concorso internazionale per rinnovare il museo e valorizzare il patrimonio di Villa Borghese

Per individuare le soluzioni più adatte, è stato promosso un concorso internazionale di architettura rivolto a professionisti e studi di progettazione interessati a ripensare gli spazi del complesso museale

14 OTT 2026

Roma inaugura il MAM, il primo museo permanente dedicato all’arte digitale: mille metri quadrati tra installazioni e intelligenza artificiale

Situato in Corso d'Italia 37/D e diretto da Gianluca Del Gobbo, il museo si sviluppa su circa mille metri quadrati e propone mostre, performance, attività di ricerca e percorsi formativi

13 OTT 2026

Civita di Bagnoregio e Bolsena Capitali italiane dell’arte contemporanea 2028: premiato il progetto “Arte che viene, arte che va”

Il riconoscimento è stato annunciato il 12 ottobre 2026 dal ministro della Cultura Alessandro Giuli, durante una cerimonia organizzata a Roma, presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura