Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINEMA DI VENEZIA: IL CANADA VOLA IN ITALIA

Immagine dell'articolo

L’ICFF, l’Italian Contemporary Film Festival by Lavazza, è il festival del cinema italiano in Canada, arrivato al decimo anniversario. Anche quest’anno il Festival partecipa alla Mostra del Cinema di Venezia, e per dare il giusto risalto, è stato realizzato un evento speciale in laguna che si è tenuto ieri, 6 settembre alle 12,30, presso l’Hotel Excelsior.

Come spiegato in conferenza stampa, la partecipazione del Festival canadese alla 78esima Mostra Cinematografica, rappresenta l’opportunità di svolgere “una serie di incontri con esperti nel settore cinematografico, creare nuove partnership e lanciare l’ICFF Industry Days 2021, dedicato ancora una volta alla promozione delle co-produzioni tra Italia e Canada”.

Le ultime edizioni del Festival, tenutesi sia a Toronto che a Montreal, hanno ottenuto un eccezionale riscontro da parte del pubblico canadese, attirando oltre 50 mila persone. Ciò ha portato alla decisione di voler premiare a Venezia alcuni dei vincitori.

Tra questi emerge il nome di Alice Filippi, la giovane regista del film “Sul più bello”, che oggi verrà premiata durante il ‘Women in Cinema Award’, che si terrà in laguna, il riconoscimento voluto da un’Academy di giornaliste di cinema, Angela Prudenzi, Claudia Conte e Cristina Scognamillo, nato dalla consapevolezza che negli ultimi anni il ruolo della donna nei film e nel mondo delle produzioni è cambiato notevolmente e sta acquisendo sempre maggiore peso”.

07/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini