Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINEMA DI VENEZIA: IL CANADA VOLA IN ITALIA

Immagine dell'articolo

L’ICFF, l’Italian Contemporary Film Festival by Lavazza, è il festival del cinema italiano in Canada, arrivato al decimo anniversario. Anche quest’anno il Festival partecipa alla Mostra del Cinema di Venezia, e per dare il giusto risalto, è stato realizzato un evento speciale in laguna che si è tenuto ieri, 6 settembre alle 12,30, presso l’Hotel Excelsior.

Come spiegato in conferenza stampa, la partecipazione del Festival canadese alla 78esima Mostra Cinematografica, rappresenta l’opportunità di svolgere “una serie di incontri con esperti nel settore cinematografico, creare nuove partnership e lanciare l’ICFF Industry Days 2021, dedicato ancora una volta alla promozione delle co-produzioni tra Italia e Canada”.

Le ultime edizioni del Festival, tenutesi sia a Toronto che a Montreal, hanno ottenuto un eccezionale riscontro da parte del pubblico canadese, attirando oltre 50 mila persone. Ciò ha portato alla decisione di voler premiare a Venezia alcuni dei vincitori.

Tra questi emerge il nome di Alice Filippi, la giovane regista del film “Sul più bello”, che oggi verrà premiata durante il ‘Women in Cinema Award’, che si terrà in laguna, il riconoscimento voluto da un’Academy di giornaliste di cinema, Angela Prudenzi, Claudia Conte e Cristina Scognamillo, nato dalla consapevolezza che negli ultimi anni il ruolo della donna nei film e nel mondo delle produzioni è cambiato notevolmente e sta acquisendo sempre maggiore peso”.

07/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

NEGRITA: TORNANO CON “MTV UNPLUGGED”

Per il 25° anniversario, la band esce con un album registrato durante il concerto di luglio, realizzato nell’Anfiteatro romano di Arezzo.

28 NOV 2021

RITROVAMENTO ARCHEOLOGICO IN UN CASUALE INTERVENTO

Ritrovato un sepolcro presumibilmente datate tra la fine del VI e la metà del VII secolo d.C.

27 NOV 2021

REGNO UNITO: SCOPERTO ANTICO MOSAICO CON SCENE DELL’ILIADE

Gli scavi partiti nel 2020 sono terminati nei giorni scorsi. Il mosaico rappresenta il primo ‘omerico’ rinvenuto in Britannia.

27 NOV 2021

ATTENTI A DIFFONDERE IMMAGINI PERSONALI SENZA LE DOVUTE AUTORIZZAZIONI

Ripresa per caso ottiene risarcimento per violazione della privacy

26 NOV 2021

EGITTO: IL LUXOR TORNA A SPLENDERE

Dopo il lungo restauro, per celebrare l’apertura al pubblico del Viale delle Sfingi, è stata organizzata una maestosa festa.

26 NOV 2021

THE VOICE SENIOR PER 8 VENERDÌ SU RAIUNO

Otto puntate in tutto per The Voice Senior nell’edizione del 2021