Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“UNA. NESSUNA. CENTOMILA” DONA 200 MILA EURO PER AIUTARE LE DONNE IN AFGHANISTAN

Immagine dell'articolo

Mai come oggi, l’attesissimo concerto ‘Una nessuna centomila’, presentato ben due anni e fa e, purtroppo, rimandato all’11 giugno 2022 a causa della pandemia, sembra essere più adatto per correre in aiuto di tutte quelle donne afghane e dei loro bambini, che sono in pericolo nella loro stessa terra, in seguito al ritorno del regime talebano.

L’evento musicale, dove canteranno sette delle cantanti più apprezzate nel panorama italiano: Gianna Nannini, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Elisa, Giorgia, Alessandra Amoroso ed Emma, era astato organizzato proprio a sostegno delle donne vittime di violenza.

Nel titolo è racchiusa la vera essenza dell’iniziativa:  “UNA: perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne; NESSUNA: perché nessuna donna deve più essere una vittima; CENTOMILA: il numero delle voci che si uniranno alle 7 artiste per il più grande evento musicale di sempre, contro la violenza sulle donne.”

Nelle scorse ore, le sette artiste, profondamente scosse da quanto sta succedendo in Afghanistan, così come dichiarato da Laura Pausini sui suoi profili social, convinte che “Nessuna donna in pericolo di abusi e violenze può essere lasciata sola”, hanno deciso di donare 200 mila euro alla ‘Fondazione Pangea Onlus’, a favore del progetto “EMERGENZA AFGHANISTAN”. L’obbiettivo è di mettere in salvo “Le donne afghane e i loro bambini, così che siano al riparo dalla violazione dei loro diritti fondamentali umani e civili.”

26/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini