Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SETTE ANNI FA SCOMPARE IMPROVVISAMENTE ROBIN WILLIAMS

Immagine dell'articolo

 
 Sono trascorsi già sette anni, ma l’inaspettata scomparsa di Robin Williams brucia ancora come sale su una ferita aperta. Il principe della risata ottenne la fama mondiale quando dal 1978 al 1982, interpretò la fantascientifica situation comedy TV ‘Mork & Mindy’. Purtroppo, come accade troppo spesso, anche l’attore nato in Illinois nel 1951, dopo la notorietà cadde nella dipendenza da alcool e droghe, non riuscendo a cavalcare l’onda del successo per diverso tempo. Finché cinque anni dopo, nel 1987, arriva la grande occasione con il film ‘Good Morning Vietnam’, la prima commedia sul Vietnam, che permise al pubblico di riscoprire il suo enorme talento. Da quel momento Robin Williams, diventa una star planetaria, e solo due anni dopo, interpretò ‘L’attimo fuggente’, dove il grande pubblico scoprì la sua bravura nell’interpretare anche ruoli drammatici. Tra i tantissimi film da lui interpretati, impossibile non ricordarlo ne: ‘La leggenda del Re pescatore, Hook Capitan Uncino, Risvegli, l’Uomo Bicentenario, Patch Adams, Popeye, Una notte al museo’. Nella sua carriera, ha vinto in tutto sette premi, tra cui un Oscar, come miglior attore non protagonista, nel film ‘Genio Ribelle’, e ha ricevuto undici nomination. Purtroppo, l’ecclettico e geniale attore, si tolse la vita a 63 anni, impiccandosi con la sua cintura. In tanti attribuirono i motivi del drammatico gesto, ai problemi di depressione con cui lottò per tutta vita, ma successivamente la moglie rivelò che Williams, nei mesi precedenti, scopri di essere affetto da una malattia degenerativa simile Parkinson.

12/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)