Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LUDOVICO EINAUDI: CONCERTO MAGICO SUL LAGO DI CAMPOTOSTO

Immagine dell'articolo

Ludovico Einaudi, il compositore e pianista italiano, di fama mondiale, impegnato con il suo “Summer Tour”, come location del suo unico concerto in Abruzzo, ha scelto l’incantevole cornice del Lago di Campotosto, in provincia de L’Aquila.

Domani 3 agosto, le mille persone che hanno avuto la fortuna di accaparrarsi i biglietti, andati sold out dopo pochi giorni dalla messa in vendita, potranno assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere. L’artista si esibirà alle ore 18, con le luci magiche del tramonto, su una pedana galleggiante.

Ad accompagnare il maestro, ci saranno al violino Federico Mecozzi e Redi Hasa alla viola. Le montagne dell’Abruzzo sono state fortemente desiderate da Einaudi, in quanto, “E’ un  invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale.

Riporta la sua musica in cammino nella natura, e invita il pubblico a camminare insieme a lui.” L’evento di Campotosto è arrivato al suo secondo appuntamento, già lo scorso anno, venne realizzata un’esperienza simile ospitando un altro grandissimo musicista, Stefano Bollani.

Il sindaco del comune abruzzese, Luigi Cannavicci, ha dichiarato: “Il concerto estivo e naturalistico è divenuto un evento atteso e desiderato. Campotosto è un luogo perfetto per ospitare un concerto con queste caratteristiche, perché la magia della musica si sposa al magico luccichio delle acque al tramonto.”

02/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)