Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NANNI MORETTI: IRONICO POST SU INSTAGRAM

Immagine dell'articolo

Non sono bastati i 13 minuti di applausi per far vincere a Nanni Moretti la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2021. E neanche le rinomate “qualità profetiche”, lo hanno portato a prevedere che il suo film “Tre piani”, avrebbe perso contro “Titane” della regista francese Julia Ducournau.

Moretti, che da tempo ha compreso le potenzialità dei social e sempre più li utilizza che coinvolgere i fan nei suoi progetti, ha deciso di rendere pubblica la sua delusione, postando una foto con i capelli decisamente ingrigiti, gli occhi trasecolati e una camicia a quadri, commentando ironicamente: “Invecchiare di colpo. Succede. Soprattutto se un tuo film partecipa a un festival. E non vince. E invece vince un altro film, in cui la protagonista rimane incinta di una Cadillac. Invecchi di colpo. Sicuro.”

Purtroppo, la pellicola del regista italiano, considerata la meno “morettiana” della sua carriera, in effetti per la prima volta ha realizzato un film che è stato tratto da un soggetto non originale, non è entrato nel Palmarès. Ma, Moretti è convinto che potrà consolarsi quando “Tre piani” uscirà al cinema il prossimo 23 settembre, così che il pubblico potrà valutare con i propri occhi, il suo ultimo lavoro

23/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2021

ITALIAN OPERA ACADEMY: RICCARDO MUTI IN SCENA A MILANO

Per il Maestro, l’Accademia è l’occasione per trasmettere, ai migliori “quattro- cinque eletti”, quanto appreso dai grandi musicisti che ha conosciuto nella sua lunga carriera.

21 OTT 2021

LA STATUA DI LADY D A KENSINGTON PALACE

Presentata durante un ricevimento nei giardini di Kensington Palace

21 OTT 2021

ARRIVA LA "FIESTA"

Al via dal 26 ottobre

21 OTT 2021

ALFABETI RIFLESSI

A Villa Torlonia fino a gennaio

20 OTT 2021

ELIO GERMANO IN UNO DEI PRIMI ESPERIMENTI MONDIALI DI TEATRO IN REALTÀ VIRTUALE

Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR all’Argot Studio di Roma

20 OTT 2021

LA SPADA DI UN CROCIATA RITROVATA DA UN SUB

Un ritrovamento raro in Israele