Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NANNI MORETTI: IRONICO POST SU INSTAGRAM

Immagine dell'articolo

Non sono bastati i 13 minuti di applausi per far vincere a Nanni Moretti la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2021. E neanche le rinomate “qualità profetiche”, lo hanno portato a prevedere che il suo film “Tre piani”, avrebbe perso contro “Titane” della regista francese Julia Ducournau.

Moretti, che da tempo ha compreso le potenzialità dei social e sempre più li utilizza che coinvolgere i fan nei suoi progetti, ha deciso di rendere pubblica la sua delusione, postando una foto con i capelli decisamente ingrigiti, gli occhi trasecolati e una camicia a quadri, commentando ironicamente: “Invecchiare di colpo. Succede. Soprattutto se un tuo film partecipa a un festival. E non vince. E invece vince un altro film, in cui la protagonista rimane incinta di una Cadillac. Invecchi di colpo. Sicuro.”

Purtroppo, la pellicola del regista italiano, considerata la meno “morettiana” della sua carriera, in effetti per la prima volta ha realizzato un film che è stato tratto da un soggetto non originale, non è entrato nel Palmarès. Ma, Moretti è convinto che potrà consolarsi quando “Tre piani” uscirà al cinema il prossimo 23 settembre, così che il pubblico potrà valutare con i propri occhi, il suo ultimo lavoro

23/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini