Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NANNI MORETTI: IRONICO POST SU INSTAGRAM

Immagine dell'articolo

Non sono bastati i 13 minuti di applausi per far vincere a Nanni Moretti la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2021. E neanche le rinomate “qualità profetiche”, lo hanno portato a prevedere che il suo film “Tre piani”, avrebbe perso contro “Titane” della regista francese Julia Ducournau.

Moretti, che da tempo ha compreso le potenzialità dei social e sempre più li utilizza che coinvolgere i fan nei suoi progetti, ha deciso di rendere pubblica la sua delusione, postando una foto con i capelli decisamente ingrigiti, gli occhi trasecolati e una camicia a quadri, commentando ironicamente: “Invecchiare di colpo. Succede. Soprattutto se un tuo film partecipa a un festival. E non vince. E invece vince un altro film, in cui la protagonista rimane incinta di una Cadillac. Invecchi di colpo. Sicuro.”

Purtroppo, la pellicola del regista italiano, considerata la meno “morettiana” della sua carriera, in effetti per la prima volta ha realizzato un film che è stato tratto da un soggetto non originale, non è entrato nel Palmarès. Ma, Moretti è convinto che potrà consolarsi quando “Tre piani” uscirà al cinema il prossimo 23 settembre, così che il pubblico potrà valutare con i propri occhi, il suo ultimo lavoro

23/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire