Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“L’ALLEGRIA” IL NUOVO BRANO DI GIANNI MORANDI

Immagine dell'articolo

Arriva come il vento caldo d'estate la strana coppia formata da Morandi e Jovanotti, che questa volta si limite alla veste di autore del nuovo brano dal titolo l'Allegria. Un brano senza grandi pretese basato su una musicalità retro', che cerca di giocare il difficile ruolo di tormentone dell'estate. Nello stesso modo in cui un leone percepisce la sua preda, il Gianni nazionale continua a guardare al mercato dei giovani e cerca con questo brano targato Lorenzo di uscire dal suo solito cliché, cosa tra l'altro gia' provata con successo insieme a Rovazzi. Ma se dobbiamo ammettere che il brano di Rovazzi era accattivante e simpatico, questo a nostro avviso non arriva a cogliere il centro del bersaglio, anzi, al primo ascolto sembra quasi di percepire Morandi che cerca invano di tentare una buffa imitazione di Jovanotti. 

Il testo del brano e' poca pochissima cosa, rispetto ad altri ai quali Jovanotti ci ha abituato, e se e' vero ma non e' vero, che l'estate vuole portare anche un po' di leggerezza, questa parola non e' certo da confondersi con il termine banalità. Quindi per concludere nonostante due grandi mostri sacri della nostra musica ci abbiamo lavorato insieme, le aspettative non sono state ripagate a dovere e certamente come recita una canzone entrata nella storia di tutti noi "si può dare di piu'".

Fonte: www.recensionimusicali.it 

16/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire