Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BRONX, NEW YORK: NASCE IL PRIMO MUSEO AL MONDO DI HIP HOP

Immagine dell'articolo

 

Lo Stato di New York, nel dicembre 2020, aveva annunciato che avrebbe contribuito con oltre 3,5 milioni di dollari, alla costruzione dell’ “Universal Hip Hop Museum”, il primo museo al mondo dedicato interamente alla musica Hip Hop.

A causa della pandemia, il progetto venne rinviato, e ieri nel Bronx, la patria del genere musicale nato agli inizi degli anni Settanta, è stata “posata la prima pietra”. Alla cerimonia erano presenti, tra i tanti, Grandmaster Flash, Fat Joe, Slick Rick, Chuck D, Nas, considerati delle vere icone del rap. Grandmaster Flash, ritenuto uno dei padri fondatori dell’hip hop e ideatore di alcune tecniche musicali, ha dichiarato: “C’è stato un tempo in cui a nessuno importava del Bronx”.

L’ “Universal Hip Hop Museum”, aprirà nel 2024 all’interno di un complesso residenziale e di intrattenimento, che sarà costruito sul versante est della 149ma strada lungo il fiume Harlem. “Il museo non si limiterà a documentare il passato, ma sarà anche coinvolto nella costante ridefinizione dell’hip hop, proteggendolo e portandolo nel futuro. Il consiglio delle celebrità contribuirà a proiettare l’hip hop nel XXI secolo”.


 

25/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)