Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MAX PEZZALI SIMBOLO DEGLI ANNI 90

Immagine dell'articolo

Non serviva un concerto per capirlo ma per chi avesse ancora dubbi il mega concerto-evento di Max Pezzali allo stadio di Milano ha consacrato il cantautore come ambasciatore ufficiale degli anni 90. Una star sempre dentro le righe, un ragazzo come tanti che non ha mai preso tangenziali differenti dal suo essere genuinamente semplice, è riuscito attraverso i suoi brani ad affermarsi ed oggi più che mai rappresenta un periodo storico che lui stesso esalta con vemenza consapevole che li risiede la sua forza maggiore. Pezzali ha dipinto gli anni 90 attraverso i suoi brani, dapprima come 883 e poi come solista, dal successo ( forse inaspettato ) di "Hanno ucciso l'uomo ragno" è riuscito a costruire una carriera esaltante fatta di hit destinate alla storia della musica italiana. "Come mai" ha fatto sognare gli innamorati di quegli anni mentre "Nord Sud Ovest Est" li ha fatti ballare a tempo di musica. Testi diretti e poco arzigogolati hanno rappresentato perfettamente la realtà e l'hanno dipinta senza fronzoli. Gli ultimi brani non hanno comunque disatteso le aspettative dei molti fans, Max Pezzali continua a non deludere, oggi artista più maturo riesce a trovare spunti ed emozioni ancora da raccontare come nell'ultimo singolo "In questa città" dove racconta magnifixa una Roma frenetica e magnifica vista dagli occhi di un forestiero.  Cappellino da baseball e sorriso stampato Max non invecchia mai come un ricordo che ci trasporta sempre a ieri, lasciandoci un sorriso misto a tanta nostalgia.

 

09/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)