Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEMUNDA: IL SUONO DELLA MEMORIA

Immagine dell'articolo

Lo spazio green adiacente al Brancaccino è pronto per l'ultimo appuntamento del Nemunda Festival.
 
La sera del 4 agosto la kermesse verrà chiusa definitivamente dalla serata “Il suono della memoria”.

Si tratta di un concerto con i cantanti senegalesi Pape Kanouté e Badara Seck, accompagnati alle percussioni dallo stesso Rashmi Bhatt.

La serata è a tema e dedicata alla figura del Griot, il cantastorie conservatore della tradizione orale cui viene riservato il compito di tramandarla alle nuove generazioni.

Fatti del passato e del presente a testimonianza di saggezza, con ritmi scanditi tra gli altri dalla kora, il strumento tipico dell'etnia mandingo/malinke.
 
Un mix di sonorità passate riportate ad oggi da ritmi moderni e da valori indissolubili nel tempo per una kermesse, il Nemunda Festival, che, ne siamo certi, tornerà a far parlare di se nella Capitale. 

02/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

11 AGO 2026

UFFIZI, UN CANTIERE DA 50 MILIONI RIDISEGNA IL FUTURO DEL MUSEO

Museo simbolo dell'arte italiana

07 AGO 2026

ADDIO A FRANCESCO GUCCINI, IL POETA DELLA CANZONE D'AUTORE

Ha trasformato la musica in letteratura

03 AGO 2026

INGRESSO GRATUITO NELLE GALLERIE D'ITALIA IL 2 E IL 15

Arte per tutti ad agosto

24 LUG 2026

A ROMA LA PRIMA GRANDE MOSTRA MONOGRAFICA DEDICATA AL MAESTRO DEL MANIERISMO

Pontormo protagonista alle Scuderie del Quirinale

07 AGO 2026

CLAUDIO BAGLIONI CONQUISTA ROMA: CONCERTO SOLD OUT IN TRE MINUTI

Raddoppia l'appuntamento a Villa Borghese