Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEMUNDA: IL SUONO DELLA MEMORIA

Immagine dell'articolo

Lo spazio green adiacente al Brancaccino è pronto per l'ultimo appuntamento del Nemunda Festival.
 
La sera del 4 agosto la kermesse verrà chiusa definitivamente dalla serata “Il suono della memoria”.

Si tratta di un concerto con i cantanti senegalesi Pape Kanouté e Badara Seck, accompagnati alle percussioni dallo stesso Rashmi Bhatt.

La serata è a tema e dedicata alla figura del Griot, il cantastorie conservatore della tradizione orale cui viene riservato il compito di tramandarla alle nuove generazioni.

Fatti del passato e del presente a testimonianza di saggezza, con ritmi scanditi tra gli altri dalla kora, il strumento tipico dell'etnia mandingo/malinke.
 
Un mix di sonorità passate riportate ad oggi da ritmi moderni e da valori indissolubili nel tempo per una kermesse, il Nemunda Festival, che, ne siamo certi, tornerà a far parlare di se nella Capitale. 

02/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

LA FINE DELL'ERA DELLE MEGA-GALLERIE? PACE GALLERY RIDIMENSIONA ARTISTI E STAFF

in discussione il modello che ha dominato il mercato

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione