Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OMAGGIO A PETER DEL MONTE

Immagine dell'articolo

E' scomparso il 31 maggio scorso Peter del Monte e la Casa del Cinema vuole ricordarlo e salutarlo, insieme a colleghi e amici, proponendo una carrellata di immagini scheve e appassionate che lo hanno accompagnato nella sua carriera.
 
All'interno di Caleidoscopio va infatti di scena una serata dedicata proprio a lui e a quantiu lo hanno accompagnato nel suo cammino, da Valeria Golino ad Asia e Dario Argento per citarne alcuni, insieme alla famiglia.

L'incontro sarà seguito dalla proiezione dei suoi film più amati, da Piccoli fuochi (1985) con Valeria Golino, al suo primo lavoro, Fuori campo (1969), fino a Compagna di viaggio (1996), con Michel Piccoli, Asia Argento e Lino Capolicchio.

 
"Un piccolo e affezionato omaggio a un grande regista in attesa di un’occasione (che saremo felici di sostenere) in cui misurare tutto il valore artistico dell’opera di questo autore capace, sempre con una discrezione che sfiorava toni fin troppo sommessi, di lasciare un segno profondo nel nostro cinema" commentano gli organizzatori dell'artista nato a San Francisco il 29 luglio 1943.

23/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes

05 MAG 2026

BIENNALE DI VENEZIA, L’ARTE SCENDE IN SILENZIO

Protesta ai Giardini per Gaza

05 MAG 2026

IL CALENDARIO PIRELLI 2027 GUARDA ALL’INDIA

Dialogo tra visioni e memoria

04 MAG 2026

ARTE E TENSIONI: LA BIENNALE DI VENEZIA RIAPRE TRA VISIONI GLOBALI E PROTESTE

Dai padiglioni internazionali alle piazze in fermento, la 61ª esposizione intreccia creatività, politica e dissenso prima dell’apertura al pubblico

04 MAG 2026

UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E UCRAINA

Nasce la Carta di Roma 2026