Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CASA DEL CINEMA, AL VIA IL CALEIDOSCOPIO

Immagine dell'articolo

Da oggi, 21 giugno, e fino al 19 settembre, lo schermo del Teatro Ettore Scola, arena all'aperto della Casa del Cinema, ospiterà la nuova edizione di Caleidoscopio.
 
Tre mesi di proiezioni, anche tematiche, con l'obiettivo di avvicinare le persone al cinema, tanto turisti quanto cittadini della Capitale, il tutto in piena sicurezza. 

Ingresso libero e gratuito previa prenotazione.

"Il programma spazia dalle Notti bianche del cinema nelle quali ricorderemo Paolo Villaggio, ad una festa per Silvano Agosti e il Cinema Azzurro Scipioni, fino a serate dedicate a Nino Manfredi. Con il cinema all’aperto torniamo a condividere momenti di riflessione e finalmente insieme possiamo riprendere la vita culturale. Roma sta dimostrando fermento e voglia di cultura, energia e consapevolezza di essere Capitale della cultura", ha detto l’Assessore alla Crescita culturale di Roma Capitale, Lorenza Fruci.

Come ribadito dal Direttore, Giorgio Gosetti, fondamentale per la realizzazione di questo evento è stata "la partnership con grandi istituzioni come il CSC - Cineteca Nazionale e Istituto Luce – Cinecittà, ma anche l’entusiasmo di soggetti culturali come Classica HD, Ermitage Tv, l’associazione degli ex allievi del CSC".  
 

21/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2026

RITROVATO UN MANOSCRITTO AUTOGRAFO DI VINCENZO MONTI

Una scoperta preziosa per la letteratura italiana

20 OTT 2026

REGGIA DI VENARIA, FURTO DI 26 OROLOGI DEL SETTECENTO

sottratti gioielli di storia e arte

19 OTT 2026

“ISPIRAZIONI. VITE ITALIANE DELL’ARTE GRECA”

A Reggio Calabria il dialogo millenario tra Grecia e Italia

19 OTT 2026

TIZIANO, IL SACRO INCONTRA IL PROFANO: ALLA GALLERIA BORGHESE DIALOGANO DUE CAPOLAVORI

Un confronto inedito che svela nuove connessioni nella pittura del maestro veneto.

17 OTT 2026

“ULTIMO FELLINI”, ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA IL RITRATTO INEDITO DEGLI ULTIMI ANNI DEL MAESTRO

Alla Festa del Cinema di Roma arriva Ultimo Fellini, il documentario firmato da Gianluigi Attorre

17 OTT 2026

AL MAXXI L’ARTE INCONTRA LA VITA E LA COMUNITÀ: PROTAGONISTE SOPHIE CALLE E TATIANA BILBAO

Dal 16 ottobre due nuove mostre a Roma esplorano il significato della fine, della memoria e delle relazioni umane.