Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CASA DEL CINEMA, AL VIA IL CALEIDOSCOPIO

Immagine dell'articolo

Da oggi, 21 giugno, e fino al 19 settembre, lo schermo del Teatro Ettore Scola, arena all'aperto della Casa del Cinema, ospiterà la nuova edizione di Caleidoscopio.
 
Tre mesi di proiezioni, anche tematiche, con l'obiettivo di avvicinare le persone al cinema, tanto turisti quanto cittadini della Capitale, il tutto in piena sicurezza. 

Ingresso libero e gratuito previa prenotazione.

"Il programma spazia dalle Notti bianche del cinema nelle quali ricorderemo Paolo Villaggio, ad una festa per Silvano Agosti e il Cinema Azzurro Scipioni, fino a serate dedicate a Nino Manfredi. Con il cinema all’aperto torniamo a condividere momenti di riflessione e finalmente insieme possiamo riprendere la vita culturale. Roma sta dimostrando fermento e voglia di cultura, energia e consapevolezza di essere Capitale della cultura", ha detto l’Assessore alla Crescita culturale di Roma Capitale, Lorenza Fruci.

Come ribadito dal Direttore, Giorgio Gosetti, fondamentale per la realizzazione di questo evento è stata "la partnership con grandi istituzioni come il CSC - Cineteca Nazionale e Istituto Luce – Cinecittà, ma anche l’entusiasmo di soggetti culturali come Classica HD, Ermitage Tv, l’associazione degli ex allievi del CSC".  
 

21/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia

10 LUG 2025

ARTE E TECNOLOGIA SI INCONTRANO

Con la realtà virtuale dentro la Cupola del Brunelleschi

08 LUG 2025

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2028

25 città in corsa per il titolo, la cultura come motore di rinascita

08 LUG 2025

ENNIO MORRICONE: ROMA CELEBRA IL MAESTRO

Un emozionante memorial all’Auditorium della Conciliazione

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma