Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“GAMES FOR CHANGE SERIES”, LAST DATE

Immagine dell'articolo

Ultima esperienza virtuale del ciclo di incontri promosso ed organizzato dal Festival Internazionale VRE-Virtual Reality Experience, in collaborazione con l’Ambasciata degli USA a Roma.

Quarta tappa per "Games for change series", il progetto che focalizza l'attenzione sull'interazione tra gaming e mondo dell’arte.

Questo ultimo meeting è intitolato “Gaming and immersive Theater”.

Parteciperanno Antonella Poce, Full Professor, direttrice dell’Intellect Centre - Università di Modena e Reggio Emilia, Anna Maria Monteverdi, esperta in digital performance e video-teatro, Valentino Megale, imprenditore in digital health, TEDx speaker e divulgatore sull’innovazione digitale, Samantha Gorman, scrittrice, artista e insegnante specializzata in scrittura per media digitali, teatro digitale dal vivo e teoria e pratica dei media immersivi.

Giochi, mondi immersivi e performance si uniranno insieme nelle trattazioni dei vari autori in un modus che affronterà anche lo schema narrativo del gaming. 

“The Under Presents” verrà preso come esempio di un tipo di esperienza interattiva pensata per inserire il giocatore all’interno della narrazione. 

01/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2026

RITROVATO UN MANOSCRITTO AUTOGRAFO DI VINCENZO MONTI

Una scoperta preziosa per la letteratura italiana

20 OTT 2026

REGGIA DI VENARIA, FURTO DI 26 OROLOGI DEL SETTECENTO

sottratti gioielli di storia e arte

19 OTT 2026

“ISPIRAZIONI. VITE ITALIANE DELL’ARTE GRECA”

A Reggio Calabria il dialogo millenario tra Grecia e Italia

19 OTT 2026

TIZIANO, IL SACRO INCONTRA IL PROFANO: ALLA GALLERIA BORGHESE DIALOGANO DUE CAPOLAVORI

Un confronto inedito che svela nuove connessioni nella pittura del maestro veneto.

17 OTT 2026

“ULTIMO FELLINI”, ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA IL RITRATTO INEDITO DEGLI ULTIMI ANNI DEL MAESTRO

Alla Festa del Cinema di Roma arriva Ultimo Fellini, il documentario firmato da Gianluigi Attorre

17 OTT 2026

AL MAXXI L’ARTE INCONTRA LA VITA E LA COMUNITÀ: PROTAGONISTE SOPHIE CALLE E TATIANA BILBAO

Dal 16 ottobre due nuove mostre a Roma esplorano il significato della fine, della memoria e delle relazioni umane.