Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MODENA, LA MUSICA SUONA PER 14 ARTISTI

Immagine dell'articolo

“Forme Composte Music camp” è un progetto innovativo promosso dal Centro musica del Comune di Modena in collaborazione con l’associazione Ore d’aria.

Attraverso esso, dieci giovani musicisti e quattro danzatori, rigorosamente under 19, avranno una grande opportunità. Quella di partecipare a un percorso di musica d’insieme e contaminazione artistica coordinata da un team di tutor professionisti.

"Modena è una città che ha la musica nel suo dna - ha commentato l’Assessore a Cultura e Politiche giovanili, Andrea Bortolamasi, del Comune di Modena - e il progetto Forme Composte rafforza il nostro impegno per continuare a investire in cultura e creatività. Il Centro Musica rappresenta ormai un punto di riferimento nazionale e ha sviluppato una grande capacità di fare rete e costruire relazioni internazionali. Quest’attività si muove nella direzione di rafforzare la capacità della città di esser un polo attrattore per artisti, creativi e per costruire sempre di più percorsi lavorativi che fanno della cultura e della creatività due assi fondamentali per lo sviluppo di Modena".

Attraverso “Forme Composte Music camp” i giovani artisti accederanno ad una serie di workshop musicali incentrati su tecniche di improvvisazione e arrangiamento.

24/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)