Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGGIO EMILIA: A SCUOLA CON STEVE MCCURRY

Immagine dell'articolo

Oggi, alle ore 17, i bambini della scuola Dall’Aglio intervisteranno il fotografo Steve McCurry.
 
Un tu per tu incredibile che vedrà i piccoli confrontarsi con uno dei più grandi fotografi viventi, che risponderà in collegamento online alle loro domande.
 
L'iniziativa rientra nel progetto progetto “L’arte a scuola_The Faces of innocence”, promosso da Amministrazione comunale e Fondazione Besharat Art; le suggestive immagini del fotografo sono state portate nelle 25 scuole di Reggio Emilia e provincia dall'artista Donatella Violi.
 
L'intervista avverrà in lingua inglese con domande sul significato delle sue immagini e sull’attività svolta in questi mesi nelle scuole. 
 
Gli studenti coinvolti nel progetto sono circa 1.500.

“L’arte a scuola_The Faces of innocence” ha di fatto trasformato i plessi scolastici in autentiche gallerie d'arte.
 
Il progetto - come si legge in una nota del Comune - "puntava a incoraggiare compassione ed empatia tra bambini e ragazzi di elementari e medie, in un’età non ancora influenzata da pregiudizi, attraverso il contatto quotidiano con una forma di arte che rappresenta le somiglianze tra gli esseri umani, pur mostrandone le differenze".

19/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)