Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PERDUTI NEL BUIO

Immagine dell'articolo

Al via da domani, alle ore 18:00 alla Casa del Cinema la rassegna "Perduti nel buio".

"Casa del cinema è orgogliosa di condividere con RIPLEY’S FILM un’iniziativa di programmazione assolutamente eccezionale e che ben si adatta allo spirito della ripartenza con cui si vuole connotare la ripresa del cinema italiano dopo il lungo anno dell’emergenza sanitaria", ha detto il direttore Giorgio Gosetti

Di inizierà venerdì 7 maggio con Stella del cinema diretto da Mario Almirante, al quale seguiranno in ordine di tempo Orizzonte dipinto di Guido Salvini (8 maggio), Non ti conosco più di Nunzio Malasomma (14 maggio), Ballerine di Gustav Machaty (14 maggio), La cena delle beffe di Alessandro Blasetti (21 maggio), Odessa in fiamme di Carmine Gallone (22 maggio), Pazza di gioia di Carlo Ludovico Bragaglia (28 maggio), Eugenia Grandet di Mario Soldati (29 maggio), Fiamme sul mare di Michal Waszynski (4 giugno), La canzone dell’amore di Gennaro Righelli (5 giugno), Corte d'Assise di Guido Brignone (11 giugno). 

Produzioni internazionali, grandi protagonisti e uno scenario storico imperdibile, a cavallo tra gli anni '30 e '40. Questi gli ingredienti della rassegna che è di assoluto interesse non solo per la qualità, in termini documentaristici, del contributo cinematografico ma che presenta un patrimonio storico di immagini e documenti caratteristici della nostra cultura.

06/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia

10 LUG 2025

ARTE E TECNOLOGIA SI INCONTRANO

Con la realtà virtuale dentro la Cupola del Brunelleschi

08 LUG 2025

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2028

25 città in corsa per il titolo, la cultura come motore di rinascita

08 LUG 2025

ENNIO MORRICONE: ROMA CELEBRA IL MAESTRO

Un emozionante memorial all’Auditorium della Conciliazione

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma