Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA TERRAMARA SI SCOPRE ONLINE

Immagine dell'articolo

Nuovi appuntamenti, virtuali, per il Parco Archeologico della Terramara di Montale.

Una serie di visite online con kit per bambini sono state infatti predisposti da giovedì di questa settimana e per altri due giovedì, attorno al tema della ricostruzione della Terramara.

Le visite hanno durata di 45 minuti, con prenotazione obbligatoria e gratuita attraverso Eventbrite.it; dallo stesso sito web è possibile scaricare il kit per realizzare un laboratorio per bambini. 
 
Torna d'attualità la preistoria, con le sue realtà archeologiche, tracce di un passato lontano che porta fino all'età del bronzo, con fortificazioni, abitazioni e aree artigianali.

Il sito archeologico di Montale venne ala luce nella seconda metà dell’Ottocento e nel 1871, il museo fu fondato da Carlo Boni, allo scopo di raccogliere e conservare i reperti archeologici venuti in luce in quegli anni. 


14/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)