Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA L’ISOLA DEL TESORO

Immagine dell'articolo

“La caccia al tesoro: l’indice di Flint”, spettacolo per bambini diretto da Valeria Freiberg, verrà trasmesso in questo weekend sulla piattaforma Zoom.

Ultimo capitolo de L’Isola del tesoro, romanzo di Robert Stevenson, al quale la Campagnia della Freiberg ha deciso di dare vita.

In questo "paragrafo" i bambini diventeranno parte integrante della storia, dell'equipaggio di una nave, salpando a bordo dell’Hispaniola, e partendo così alla volta di nuove avventure.
 
Il mondo dei pirati da sempre affascina i più piccoli; romanzi, saggi, film, cartoni animati, storie e leggende, tutto quello che ruota attorno alle vicende di famigerati pirati ha sempre suscitato grandi emozioni e attenzione tra i più piccoli.

"L’Isola del tesoro è uno spettacolo multimediale tra teatro di prosa, musica dal vivo, immagini digitali e cartoni animati. Si vola su lontane isole oceaniche, si raccontano i valori dell’amicizia, del coraggio e dell’amore. È l’occasione per introdurre i bimbi nel mondo segreto degli avventurieri del mare", ha siegato la Frieberg.

13/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 GIU 2026

MESSINA LABORATORIO DEL MEDITERRANEO: NASCE IL MIRA, NUOVO POLO PER L’ARTE E LA RICERCA CONTEMPORANEA

Il ministro Alessandro Giuli presenta il 2 luglio il Mediterranean Institute for Research and Arts.

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

23 GIU 2026

MARCHIO DEL PATRIMONIO EUROPEO SELEZIONE 2027

Bando per la preselezione dei siti italiani

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

24 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.

21 GIU 2026

CASO STREGA: MARI RESTA IN GARA

Il dibattito divide il mondo letterario