Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA SUAD

Immagine dell'articolo

La Compagnia Teatro A celebra la donna nella "Giornata Internazionale" a lei dedicata con lo spettacolo Suad, in diretta streaming su Zoom.

Lo show è diretto da Valeria Freiberg ed è parte integrante della manifestazione “De Mulieribus in tempi di pandemia”.
 
L'iniziativa è ispirata ad romanzo autobiografico “Bruciata viva. Vittima della legge degli uomini” della scrittrice Suad.

Sonorità elettroacustiche e melodie folk, un clima mediorientale che si fonda sulla giovinezza, quelal dei protagonisti a cui è ispirato lo spettacolo, in un ambiente, la Cisgiordania, nel raccontare la tragica storia di donna costretta a subire un sopruso, punita per una gravidanza arrivata prima del matrimonio. 

"Suad non è una classica messa in scena, ma un cross-over, un connubio creativo fra suoni e recitazione, fra musica e immagini. Si tratta di un’esperienza multimediale - ha spiegato la Freiberg - che trae la propria identità dallo scambio continuo di linguaggi artistici e di dimensioni sperimentali, mostrando una percezione innovativa del teatro-documento. È uno spettacolo che esplora i mezzi espressivi nuovi per affrontare la complicata, ma spesso banalizzata, struttura del teatro sociale". 

08/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 APR 2021

SALVATOR MUNDI: IL FALSO ATTRIBUITO A LEONARDO

In realtà gli esperti ritengono che il maestro italiano abbia compartecipato all’opera, modificando alcuni dettagli su un dipinto già esistente.

14 APR 2021

COSA RIMANE DEL GIRO D'ITALIA NEL LIBRO DI LORENZO GANDAGLIA

I giovani guardano ancora il giro d'Italia?

14 APR 2021

71 MUSIC HUB, I CORSI

Attività formativa in videoconferenza per filmmaker e tecnici del suono

14 APR 2021

LA TERRAMARA SI SCOPRE ONLINE

Da giovedì 15 aprile visite guidate virtuali gratuite

13 APR 2021

50 ANNI DI LUCI A SAN SIRO

Un capolavoro di ricordi e suggestioni che è "Luci a San Siro".

13 APR 2021

LE FATE IGNORANTI

Il regista Ferzan Özpetek, a distanza di vent’anni, ha realizzato una serie Tv del suo romantic drama, tutt’oggi ancora molto amato.