Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA SUAD

Immagine dell'articolo

La Compagnia Teatro A celebra la donna nella "Giornata Internazionale" a lei dedicata con lo spettacolo Suad, in diretta streaming su Zoom.

Lo show è diretto da Valeria Freiberg ed è parte integrante della manifestazione “De Mulieribus in tempi di pandemia”.
 
L'iniziativa è ispirata ad romanzo autobiografico “Bruciata viva. Vittima della legge degli uomini” della scrittrice Suad.

Sonorità elettroacustiche e melodie folk, un clima mediorientale che si fonda sulla giovinezza, quelal dei protagonisti a cui è ispirato lo spettacolo, in un ambiente, la Cisgiordania, nel raccontare la tragica storia di donna costretta a subire un sopruso, punita per una gravidanza arrivata prima del matrimonio. 

"Suad non è una classica messa in scena, ma un cross-over, un connubio creativo fra suoni e recitazione, fra musica e immagini. Si tratta di un’esperienza multimediale - ha spiegato la Freiberg - che trae la propria identità dallo scambio continuo di linguaggi artistici e di dimensioni sperimentali, mostrando una percezione innovativa del teatro-documento. È uno spettacolo che esplora i mezzi espressivi nuovi per affrontare la complicata, ma spesso banalizzata, struttura del teatro sociale". 

08/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes

05 MAG 2026

BIENNALE DI VENEZIA, L’ARTE SCENDE IN SILENZIO

Protesta ai Giardini per Gaza

05 MAG 2026

IL CALENDARIO PIRELLI 2027 GUARDA ALL’INDIA

Dialogo tra visioni e memoria

04 MAG 2026

ARTE E TENSIONI: LA BIENNALE DI VENEZIA RIAPRE TRA VISIONI GLOBALI E PROTESTE

Dai padiglioni internazionali alle piazze in fermento, la 61ª esposizione intreccia creatività, politica e dissenso prima dell’apertura al pubblico

04 MAG 2026

UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E UCRAINA

Nasce la Carta di Roma 2026