Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTIVAL DI SANREMO VINCONO I MANESKIN

Immagine dell'articolo

Si conclude la 71esima edizione del Festival di Sanremo con la vittoria imprevista del gruppo rock dei Maneskin con il brano "Zitti e Buoni" , il secondo posto è assegnato alla coppia Michelin-Fedez con "Chiamami per nome " ed il terzo posto e' stato assegnato a Ermal Meta con il brano "Un milione di cose da dirti".

La fine di Sanremo lascia tanta nostalgia, è come un circo che smonta per un'altra città o meglio l'estate che finisce lasciando pochi isolati ombrelloni sulla sabbia, il festival dei fiori scandisce il nostro tempo come un metronomo perfetto e quasi impercettibile che una volta l'anno ci ricorda, che un anno è passato . 

Chi canta cosa, chi presenta e chi sono gli ospiti è importante giusto per quel periodo che basta a montare nuovamente quel tendone che riaprirà in una nuova città, quindi in un anno nuovo. Nessuno può fermare il tempo e nessuno, nemmeno la pandemia ha fermato il festival, quindi grazie di cuore a chi nonostante tutti i problemi ha voluto far in modo che anche questa volta Sanremo scandisse il nostro tempo. Quanta nostalgia per quei tempi passati e per quelle canzoni che sappiamo a memoria, ogni capello grigio sulle nostre teste potrebbe rappresentare una canzone di Sanremo che abbiamo amato oppure criticato, ogni brano che chissà quante volte abbiamo canticchiato distrattamente è legato ad un ricordo preciso legato al quando lo abbiamo ascoltato, a dove eravamo quella sera e magari con chi guardavamo quel festival.

E allora si chiude anche quest'anno il sipario ma avanti per un nuovo meraviglioso 72esimo Festival di Sanremo. Appuntamento al prossimo anno magari con qualche capello grigio in più.

07/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2025

BRUCE SPRINGSTEEN SORPRENDE CON “OPEN ALL NIGHT”

Anteprima del cofanetto Nebraska ’82: Expanded Edition

01 OTT 2025

PARMA, SEQUESTRATE 21 OPERE RITENUTE FALSE ALLA MOSTRA SU DALÌ

Nuove domande sulla gestione delle esposizioni e sull’autenticità delle opere d’arte

25 SET 2025

ADDIO A CLAUDIA CARDINALE, ICONA SENZA TEMPO DEL CINEMA MONDIALE

Parigi e l’Italia salutano la diva che ha unito due cinematografie e un secolo di sguardi

25 SET 2025

MUSICA E IMPEGNO CIVILE: A NAPOLI IL GRANDE CONCERTO “UNA NESSUNA CENTOMILA”

Piazza Plebiscito diventa un palcoscenico per l’arte e per il rispetto

19 SET 2025

PALIANO SI PREPARA AL PALIO DELL’ASSUNTA 2025

La Giostra del Turco accende il sabato d’arte e tradizione

19 SET 2025

IL TRIBUTO A PINO DANIELE ILLUMINA PIAZZA DEL PLEBISCITO

Napoli, un abbraccio lungo una notte