Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTIVAL DI SANREMO VINCONO I MANESKIN

Immagine dell'articolo

Si conclude la 71esima edizione del Festival di Sanremo con la vittoria imprevista del gruppo rock dei Maneskin con il brano "Zitti e Buoni" , il secondo posto è assegnato alla coppia Michelin-Fedez con "Chiamami per nome " ed il terzo posto e' stato assegnato a Ermal Meta con il brano "Un milione di cose da dirti".

La fine di Sanremo lascia tanta nostalgia, è come un circo che smonta per un'altra città o meglio l'estate che finisce lasciando pochi isolati ombrelloni sulla sabbia, il festival dei fiori scandisce il nostro tempo come un metronomo perfetto e quasi impercettibile che una volta l'anno ci ricorda, che un anno è passato . 

Chi canta cosa, chi presenta e chi sono gli ospiti è importante giusto per quel periodo che basta a montare nuovamente quel tendone che riaprirà in una nuova città, quindi in un anno nuovo. Nessuno può fermare il tempo e nessuno, nemmeno la pandemia ha fermato il festival, quindi grazie di cuore a chi nonostante tutti i problemi ha voluto far in modo che anche questa volta Sanremo scandisse il nostro tempo. Quanta nostalgia per quei tempi passati e per quelle canzoni che sappiamo a memoria, ogni capello grigio sulle nostre teste potrebbe rappresentare una canzone di Sanremo che abbiamo amato oppure criticato, ogni brano che chissà quante volte abbiamo canticchiato distrattamente è legato ad un ricordo preciso legato al quando lo abbiamo ascoltato, a dove eravamo quella sera e magari con chi guardavamo quel festival.

E allora si chiude anche quest'anno il sipario ma avanti per un nuovo meraviglioso 72esimo Festival di Sanremo. Appuntamento al prossimo anno magari con qualche capello grigio in più.

07/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia