Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO: IL FESTIVAL DIVIDE ANCORA

Immagine dell'articolo

Il Codacons etichetta come "scontata" la decisione del Cts di dare il via libera al Festival di Sanremo, approvando le linee guida designare dall'organizzazione a conferma del protocollo anti-Covid.
 
Gli "interessi economici davanti a quelli della collettività", scrive in una nota l'associazione.  

"Evidentemente gli interessi economici - ha spiegato il Presidente del Codacons, Carlo Rienzi - vengono messi davanti alla salute pubblica e all’esigenza di tutelare la collettività".

"Ai cittadini da mesi vengono chiesti sacrifici e rinunce, ma si consentono eccezioni per il Festival di Sanremo che, se rinviato, avrebbe fatto perdere milioni di euro di pubblicità alla Rai", ha aggiunto.
 
"Ora vedremo cosa accadrà nel corso della kermesse e speriamo che tutto vada per il meglio, dentro e fuori dall’Ariston, ma, se si registreranno contagi durante il Festival a danno di lavoratori, artisti e soggetti coinvolti nella manifestazione - assicura Rienzi - , denunceremo penalmente la Rai e il Cts per concorso in epidemia colposa".

05/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 GIU 2026

MESSINA LABORATORIO DEL MEDITERRANEO: NASCE IL MIRA, NUOVO POLO PER L’ARTE E LA RICERCA CONTEMPORANEA

Il ministro Alessandro Giuli presenta il 2 luglio il Mediterranean Institute for Research and Arts.

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

23 GIU 2026

MARCHIO DEL PATRIMONIO EUROPEO SELEZIONE 2027

Bando per la preselezione dei siti italiani

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

24 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.

21 GIU 2026

CASO STREGA: MARI RESTA IN GARA

Il dibattito divide il mondo letterario