Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“DARE” IL NUOVO ALBUM DI MARIO BIONDI

Immagine dell'articolo

Esce  il nuovo album “Dare” di Mario Biondi, il cantante siciliano che nel 2004, dopo aver collaborato con alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama musicale internazionale, come Ray Charles, diviene famoso in Italia con il singoloThis Is What You Are”.

La sua voce raffinata e profonda ricorda le sonorità di Barry White e Lou Rawls, non a caso sin da piccolo è appassionato di musica soul. In un’intervista Mario Biondi, pseudonimo di Mario Ranno, spiega il titolo del suo album: “Ho trovato una grande sincronia tra le due lingue. Ho scoperto che il ‘dare’ è un atto di grande forza e di coraggio. Per dare si rischia di osare tanto, nella mia vita ho fatto di questa parola una sorta di mantra e di modus vivendi.”

In questo suo ultimo lavoro, che contiene 10 brani originali, 2 remix e 4 interpretazioni grandi successi: Strangers in the Night resa celebre da Frank Sinatra nel 1966, Jeannine di Eddie Jefferson, Someday We'll All Be Free e Cantaloupe Island di Herbie Hancock, non sarà difficile riconoscere lo stile che lo ha da sempre caratterizzato come il soul alternandolo, per l’occasione, a generi diversi come il funk e il rock.

L’album, che esce il giorno dopo del suo cinquantesimo compleanno, disponibile su Cd e doppio Lp 180gr, è stato presentato da Biondi via zoom, sottolineando che rappresenta “una sorta di bilancio per il traguardo del mezzo secolo di vita”.

30/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)