Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CIBI, PRODUZIONI, TERRITORI: LA BASILICATA NEL PARCO DELLA GRANCIA

Immagine dell'articolo

Esperti di ambiente e territorio, sociologi, ricercatori e agricoltori. I valori e l'identità territoriale riscoperti al Parco Nazionale della Grancia, in una giornata di seminari, incontri e percorsi enogastronomici, nella splendida cornice del Castello Fittipaldi-Antinori a Brindisi Montagna.

Questo il programma dell'incontro. Dalle 10:00 alle 13:00, seminario dedicato a “Identità territoriale, agricoltura e mercati”. Dalle ore 14:00 alle 23:00, laboratori, spettacoli, percorsi ludici ed enogastronomici per conoscere il Parco storico e rurale della Grancìa.
 
Al termine della giornata, a chiudere questa esperienza in bellezza, un grande spettacolo popolare, “La storia bandita”, che riproporrà in chiave epica il periodo delle Insorgenze e del Brigantaggio post-unitario nel Sud Italia.

30/08/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli