Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI: ARRIVANO ZEITGEIST E RI-SCOPRIRSI

Immagine dell'articolo

“Zeitgeist” è  un progetto originale e di forte impatto emotivo. I calchi di Pompei, successivi alla storica e drammatica eruzione del Vesuvio del 79 d.c hanno rappresentato una documentazione della vita di quel periodo storico e dunque l’artista ha voluto immaginare e rappresentare con i suoi scatti la società attuale qualora venisse colpita, all’improvviso, da una nuova catastrofica eruzione; e sarebbe una società “allo sbando” con lo sgretolamento e la perdita di valori e ideali. Vengono dunque affrontati, di volta in volta, attraverso la grande suggestione e drammaticità dei suoi scatti, tutte le problematiche e la deriva esistenziale di questo mondo contemporaneo.
 
"Ri-scoprirsi" è un altro progetto fotografico di Marco Scarlet Lovejoy Si compone di undici sequenze fotografiche ognuna delle quali consta di sei scatti. In un mondo attuale dominato da una tecnologia esasperata, da rapporti umani ormai solo ed esclusivamente virtuali dove l’apparire vale molto più dell’essere, l’artista Iannaccone ci propone, con questi scatti il progressivo spogliarsi dell’essere e dell’ambiente da tutti gli orpelli, da tutto il superfluo che ci circonda per giungere all’essenzialità e alla concretezza di un corpo, di un luogo e Ri-scoprirsi pertanto attraverso un processo di purificazione dal superfluo che quotidianamente ci sommerge.

24/07/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia