Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BUON VIAGGIO SEAN CONNERY

Immagine dell'articolo

Sean Connery ci ha lasciato. L’attore, fierissimo delle sue origini scozzesi tanto che nelle sue interviste ha sempre sostenuto: “Non sono un inglese e non lo sarò mai”, è morto nel sonno dopo aver combattuto un’estenuante malattia. 
 
Prima di arrivare al cinema, lo scozzese lavorò come bagnino, lavapiatti, modello, calciatore e membro della Marina britannica che a causa di alcuni problemi di salute, dovette abbandonare.
Grazie alla carriera di modello, nel 1953 arrivò terzo al concorso di Mister Universo e da quel momento la sua carriera d’attore prese il volo. 
 
Partecipò a diverse produzioni cinematografiche, televisive e teatrali. La sua carriera è stata costellata di innumerevoli successi ma la svolta giunse con l’interpretazione dell’agente segreto James Bond, arrivando ad interpretare quel ruolo, per sette volte.
 
Nonostante ne avesse ricevuto onori e fama, decise di slegarsi dal personaggio iniziando così altre collaborazioni non meno importanti e prestigiose che lo hanno portato ad essere uno degli attori più famosi e interessanti del cinema internazionale.
 

La sua capacità recitativa gli permise di poter scegliere e interpretare i ruoli più disparati, infatti abbiamo potuto ammirarlo in film di guerra, eroici, thriller, d’avventura e romantici. Tra i suoi i suoi capolavori ricordiamo: la saga di J.Bond, Highlander, Indiana Jones e l’Ultima crociata,
Gli intoccabili (che gli fece vincere l’Oscar come migliore attore non protagonista), Il nome della rosa, Il primo cavaliere, Caccia a Ottobre Rosso, Assassinio sull’Orient Express e Robin Hood

31/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.