Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO: ‘FLASHBACK ART FAIR’ 2022

Immagine dell'articolo

La città di Torino, dal 3 al 6 novembre, ha organizzato la mostra d’arte “Flashback Art Fair”. Per la prima volta, l’esposizione è stata allestita in un nuovo immenso spazio: all’interno di ‘Habitat’ in corso Giovanni Lanza, totalmente ristrutturato e pensato per accogliere eventi culturali, che in passato è stato sede di un orfanotrofio e dell’Asl.

La rassegna ha come slogan: “Tutta l’arte è contemporanea” e porta in scena mostre e incontri, spaziando tra le differenti arti e culture. Tre le esposizioni presenti al Flashback: “Cuba introspettiva”, curata da Giacomo Zaza; “La natura e la sua gemella a cura di Michela Casavola; “Opera viva Barriera di Milano, il Manifesto”, a cura di Jòn Gnarr.

Alla fiera, che quest’anno è intitolata “He.art”, giocando con due termini ‘heart’ che in italiano significa ‘cuore’ e ‘art’, ossia ‘arte’, sono presenti alcune opere di inestimabile valore, tra cui: ‘Amichevole incontro’ di Giorgio de Chirico del 1970; ‘Emilienne Le Roy’ di Giovanni Boldini del 1912; ‘San Giovanni Evangelista’ di Bicci di Lorenzo datata fine 1300.

05/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia