Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PROCIDA: ‘IL POSTINO DIETRO LE QUINTE’

Immagine dell'articolo

Il capolavoro interpretato dall’attore napoletano Massimo Troisi nel 1994, ‘Il Postino’, ultimo suo film essendo morto a causa di un attacco cardiaco a poche ore dalla fine delle riprese, senza riuscire a vedere la prima proiezione, è protagonista di una nuova mostra.

Il ‘Complesso monumentale di Palazzo d’Avalos’ dell’isola di Procida, da oggi 20 ottobre e fino al 6 gennaio 2023, apre le porte a “Il Postino dietro le quinte. I volti di Massimo Troisi”, dove i visitatori potranno ammirare 66 opere realizzate da 49 artisti, alcuni meno conosciuti e altri più famosi.

L’esposizione collettiva d’arte contemporanea, nata dall’idea del nipote di Troisi, Stefano Veneruso, nel luogo dove si sono svolte le riprese della pellicola, porta in scena non solo dipinti dedicati al celebre attore ma tutta una serie di oggetti personali che racconteranno le sue passioni, la vita artistica e privata.

Per la prima volta in assoluto, sull’isola di Procida, verrà esposta la scultura in bronzo, dal titolo “Eccomi qui - Pulcinella per Massimo Troisi, 1992”, commissionata dallo stesso artista e realizzata dallo scultore e pittore italiano Lello Esposito. L’ingresso alla mostra è gratuito e tutti i giorni rispetterà il seguente orario: 9:30-12:30 e 14:30-18:30.

20/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

01 LUG 2025

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

27 GIU 2025

FANO, LA CITTÀ DIVENTA OPERA

Il Passaggi Festival accende la XIII edizione tra arte, parole e visioni

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US

Si chiude un’era nell’estetica della moda e dell’arte visiva

23 GIU 2025

TAOBUK 2025: UN FESTIVAL PER SUPERARE I CONFINI E CELEBRARNE L'ARTE

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina