Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIORELLA MANNOIA: ‘QUELLO CHE LE DONNE DICONO’

Immagine dell'articolo

La cantante Fiorella Mannoia, tra le voci più belle e interessanti della musica italiana, il 20 settembre ha pubblicato un nuovo libro intitolato “Quello che le donne dicono. La musica è una cosa da ragazze”.

L’artista, da tempo, organizza eventi e spettacoli a sostegno delle persone indifese e contro la violenza. Anche il libro che presenterà il 19 ottobre, presso la ‘Libreria Feltrinelli’ in Via Appia Nuova 427, a Roma, contribuisce a sostenere l’empowerment femminile in Africa ed è stato realizzato con la collaborazione di Amref Health Africa - Italia, a cui verrà donato parte del ricavato delle vendite.

Fiorella Mannoia nel suo libro racconta la storia di trenta musiciste donne, italiane e internazionali, tra cui: Loredana Berte, Patty Pravo, Tina Turner, Madonna, Maria Callas Aretha Franklin, Cyndi Lauper, Annie Lennox, Patti Smith, Beyonce, Lady Gaga e Bjork, che sono riuscite a realizzare i loro sogni, con grande tenacia e determinazione, superando molti ostacoli.

Ogni racconto è correlato da immagini e una breve biografia. “Una donna che lotta per se stessa lotta per tutte le donne”. 

18/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 GIU 2026

MESSINA LABORATORIO DEL MEDITERRANEO: NASCE IL MIRA, NUOVO POLO PER L’ARTE E LA RICERCA CONTEMPORANEA

Il ministro Alessandro Giuli presenta il 2 luglio il Mediterranean Institute for Research and Arts.

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

23 GIU 2026

MARCHIO DEL PATRIMONIO EUROPEO SELEZIONE 2027

Bando per la preselezione dei siti italiani

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

24 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.

21 GIU 2026

CASO STREGA: MARI RESTA IN GARA

Il dibattito divide il mondo letterario