Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIORELLA MANNOIA: ‘QUELLO CHE LE DONNE DICONO’

Immagine dell'articolo

La cantante Fiorella Mannoia, tra le voci più belle e interessanti della musica italiana, il 20 settembre ha pubblicato un nuovo libro intitolato “Quello che le donne dicono. La musica è una cosa da ragazze”.

L’artista, da tempo, organizza eventi e spettacoli a sostegno delle persone indifese e contro la violenza. Anche il libro che presenterà il 19 ottobre, presso la ‘Libreria Feltrinelli’ in Via Appia Nuova 427, a Roma, contribuisce a sostenere l’empowerment femminile in Africa ed è stato realizzato con la collaborazione di Amref Health Africa - Italia, a cui verrà donato parte del ricavato delle vendite.

Fiorella Mannoia nel suo libro racconta la storia di trenta musiciste donne, italiane e internazionali, tra cui: Loredana Berte, Patty Pravo, Tina Turner, Madonna, Maria Callas Aretha Franklin, Cyndi Lauper, Annie Lennox, Patti Smith, Beyonce, Lady Gaga e Bjork, che sono riuscite a realizzare i loro sogni, con grande tenacia e determinazione, superando molti ostacoli.

Ogni racconto è correlato da immagini e una breve biografia. “Una donna che lotta per se stessa lotta per tutte le donne”. 

18/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2026

BIENNALE DI VENEZIA, L’ARTE SCENDE IN SILENZIO

Protesta ai Giardini per Gaza

05 MAG 2026

IL CALENDARIO PIRELLI 2027 GUARDA ALL’INDIA

Dialogo tra visioni e memoria

04 MAG 2026

ARTE E TENSIONI: LA BIENNALE DI VENEZIA RIAPRE TRA VISIONI GLOBALI E PROTESTE

Dai padiglioni internazionali alle piazze in fermento, la 61ª esposizione intreccia creatività, politica e dissenso prima dell’apertura al pubblico

04 MAG 2026

UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E UCRAINA

Nasce la Carta di Roma 2026

28 APR 2026

Quando la paura si traveste da amore. I meccanismi neuropsicologici che portano la vittima a cercare il proprio aggressore

Valentina Pelliccia analizza tra neuroscienze e psicologia del trauma perché una vittima può mostrarsi conciliante verso il proprio aggressore.

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026