Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SE QUESTO E' SANREMO

Immagine dell'articolo

Parto con l'affermare immediatamente che a me il Festival non è piaciuto ! 

Nessun preconcetto o ideale retrò ma non compreno molte, forse, troppe cose della direzione che ha intrapreso il Festival della canzone italiana. Ormai più che un contest destinato ai talenti della musica è divenuto un normalissimo programma televisivo, per carità anche piacevole, ma completamente avulso dal suo scopo iniziale. Presentatori e presentatrici stile Baudo e Mike Bongiorno solo solamente un lontano ricordo e le canzoni con la C ormai non suonano più ( povera orchestra ).

Restiamo incollati alla televisione nella speranza che tra la presentazione di un film di Muccino ( cosa c'entra con il festival ? Forse che la colonna sonora è targata Baglioni ? Forse che i suoi protagonisti intona stonando una delle canzoni più famose del celeberrimo Claudio nazionale ? ) e una scollatura di Diletta, si riesca a far capire che la musica ha ancora un senso.

Ultima domanda a chi ne sà certamente più di me, "ma perche Emma non è in gara eppure presenta il suo ultimo disco cantando due canzoni ? " .

Dopo aver visto tutto questo consiglio vivamente di togliere la denominazione Festival della canzone italiana e abbinarlo ad Amici della De Filippi e perchè no anche alla Pupa e il Secchione....dimenticavo Achille Lauro ...bah come cambia il mondo  

05/02/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli