Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SE QUESTO E' SANREMO

Immagine dell'articolo

Parto con l'affermare immediatamente che a me il Festival non è piaciuto ! 

Nessun preconcetto o ideale retrò ma non compreno molte, forse, troppe cose della direzione che ha intrapreso il Festival della canzone italiana. Ormai più che un contest destinato ai talenti della musica è divenuto un normalissimo programma televisivo, per carità anche piacevole, ma completamente avulso dal suo scopo iniziale. Presentatori e presentatrici stile Baudo e Mike Bongiorno solo solamente un lontano ricordo e le canzoni con la C ormai non suonano più ( povera orchestra ).

Restiamo incollati alla televisione nella speranza che tra la presentazione di un film di Muccino ( cosa c'entra con il festival ? Forse che la colonna sonora è targata Baglioni ? Forse che i suoi protagonisti intona stonando una delle canzoni più famose del celeberrimo Claudio nazionale ? ) e una scollatura di Diletta, si riesca a far capire che la musica ha ancora un senso.

Ultima domanda a chi ne sà certamente più di me, "ma perche Emma non è in gara eppure presenta il suo ultimo disco cantando due canzoni ? " .

Dopo aver visto tutto questo consiglio vivamente di togliere la denominazione Festival della canzone italiana e abbinarlo ad Amici della De Filippi e perchè no anche alla Pupa e il Secchione....dimenticavo Achille Lauro ...bah come cambia il mondo  

05/02/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia