Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘ORBETELLO PIANO FESTIVAL 2022’

Immagine dell'articolo

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica che immersi completamente nella natura, dal 14 luglio al 7 agosto, potranno ascoltare le composizioni di grandi Maestri.

In Toscana è in corso l’11esima edizione de “Orbetello Piano Festival, Il pianoforte dove non te lo aspetti” che vede l’esecuzione dei brani di Chopin, Beethoven e Bach, solo per citarne alcuni, in luoghi insoliti e spettacolari, come per esempio: alle prime luci del mattino in un bosco, al tramonto sulla scogliera di Talamone, nell’oasi del WWF del ‘Casale della Giannella’ o sulla ‘terrazza Guzman’, con vista mozzafiato sulla laguna di Orbetello.

Ad inaugurare l’evento, il 14 luglio è stata la vincitrice de ‘Orbetello Piano Competition’ 2021, l’artista ucraina Maria Narodytska, mentre nei prossimi giorni interverranno, tra gli altri: Roberto Cappello, Gaia Federica Caporiccio, Ildikò Roszonits, Olga Zdorenko e gli allievi dell’Accademia Musicale Chigiana. Il direttore artistico Giuliano Adorno ha dichiarato: “L’idea da cui nasce l’Orbetello Piano Festival è quella di valorizzare alcuni angoli meno noti di un territorio ricchissimo.

Da ormai 11 anni, la nostra forza è quella di offrire al pubblico appuntamenti unici, dove la potenza della musica si sposa a quella della natura, per uno spettacolo che stimola sensi differenti: si ascolta la musica, si ammira ciò che ci circonda, ci si disconnette dalla frenesia di un mondo veloce per riconciliarsi con la bellezza”.

18/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

01 LUG 2025

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

27 GIU 2025

FANO, LA CITTÀ DIVENTA OPERA

Il Passaggi Festival accende la XIII edizione tra arte, parole e visioni

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US

Si chiude un’era nell’estetica della moda e dell’arte visiva

23 GIU 2025

TAOBUK 2025: UN FESTIVAL PER SUPERARE I CONFINI E CELEBRARNE L'ARTE

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina