Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIUBILEO DI PLATINO: MEGA CONCERTO PER ONORARE LA REGINA ELISABETTA

Immagine dell'articolo

Le celebrazioni del ‘Giubileo di Platino’, per celebrare il record della Regina Elisabetta II, il regno più lungo di tutta la storia britannica, sono giunte al termine. I festeggiamenti, per i settant’anni del trono, sono durati ben quattro giorni, dal 2 al 5 giugno, nei quali sudditi e ammiratori hanno partecipato a numerosi eventi per onorare “Her Majesty”.

Purtroppo, per problemi di salute, ‘The Queen’ non ha potuto presenziare a tutti gli incontri in programma. Invece, sabato sera, vestita di un verde brillante, con l’immancabile cappello abbinato e la sfavillante spilla ereditata dalla Regina Vittoria, che regnò dal 1837 al 1901, e che, essendo uno gioielli della Corona, è destinata alle successive regine, ha assistito al mega concerto, davanti a Buckingham Palace.

All’evento, che si è concluso con una gigantesca torta, ispirata a quella nuziale, scelta nel 1947 per il matrimonio della Regina e il principe consorte Filippo, hanno partecipato i più grandi musicisti, non solo del Regno Unito ma anche della scena internazionale. Sul palco sono saliti Andrea Bocelli, Alicia Keys, Queen, Ed Sheeran e Duran Duran.

06/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia