Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

WIRED NEXT FEST 2022: ‘IL FUTURO DELLA DEMOCRAZIA’

Immagine dell'articolo

Il ‘Wired Next Fest, l’importante festival incentrato suscienza, tecnologia, business, rete, ricerca, innovazione sociale, voglia di cambiamento ed evoluzione”, dopo le due edizioni in streaming, a causa della pandemia, ieri, 28 aprile, è tornato in presenza presso ‘Palazzo Vecchio’ a Firenze, e proseguirà il 7 e l’8 ottobre alla ‘Fabbrica del Vapore’ di Milano.

Per la XII edizione è stato scelto il tema: “Il futuro della democrazia”. Ad aprire ilWired Next Fest’, dove hanno partecipato circa 70 speakers, sia nazionali che internazionali, è stato il ricercatore egiziano Patrick Zaki, che, dopo 22 mesi di detenzione nel carcere di El Cairo, il 21 giugno dovrà affrontare una nuova udienza

Zaki, intervenuto per parlare dello ‘Stato di diritto’, ha dichiarato: “Mi sono trovato in tribunale perché ho parlato della minoranza religiosa, (i copti), adesso rischio molto, perché la mia è una questione di libertà di parola”. Parlando della guerra in corso, il ricercatore dichiara:  I social hanno avuto un ruolo importante per sostenere la popolazione ucraina, per accoglierli. È una piattaforma fondamentale, da questo punto di vista”.

 

                                                                                                                                                         

29/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

26 OTT 2025

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale

26 OTT 2025

AMEDEO MINGHI RICEVE IL PREMIO ROMA VIDEOCLIP PER ANIMA SBIADITA

AMEDEO MINGHI RICEVE IL PREMIO ROMA VIDEOCLIP PER ANIMA SBIADITA