Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALONE DEL LIBRO: TRIONFO PER JOVANOTTI

Immagine dell'articolo

La XXXIV edizione del ‘Salone Internazionale del Libro’ di Torino, partito ieri e che si concluderà il 23 maggio, nella sua prima giornata ha visto la partecipazione di Lorenzo Jovanotti. Sul Palco della Sala Oro, il cantante è stato accolto con molto calore dai tantissimi fan, i quali, per assistere alla presentazione del libroPoesie da spiaggia”, realizzato assieme a Nicola Crocetti, hanno atteso oltre un’ora e fatto una fila interminabile.

L’opera presentata da Jova e Crocetti, fondatore dell’omonima casa editrice che ha pubblicato il libro, è un’antologia di poesie, la quale, ad una settimana dall’uscita è già nella top ten delle vendite. I due “dj della poesia” hanno letto anche dei componimenti presenti nel volume: quello scelto da Lorenzo Cherubini è stato: “Brano dal mio Testamento” del greco Kriton Athanasulis.

Il cantante toscano ha dichiarato: “La sensazione è che la poesia ti legge, non sei tu a leggerla. Sono molto felice di questo libro, mi piace abbia successo. Oggi siamo in top ten, ci sarebbero altre poesie da inserire: vuol dire che ne faremo un altro”.

20/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia