Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MONUMENTI DELL’ARTE E DELLA CULTURA APERTI DURANTE LE FESTIVITA’

Immagine dell'articolo

Eccezionalmente, musei e siti archeologici statali rimarranno aperti il 16,17,25 aprile e 1° maggio. In quest’ultima giornata, saranno gratuiti.

 

Il Ministero della Cultura, in vista delle festività di Pasqua e in via eccezionale, ha deciso di aprire le porte dei musei e dei parchi archeologici statali, Mic, così da accogliere i tantissimi turisti che hanno deciso di partire alla scoperta delle immense bellezze delle Città dell’Arte. I vacanzieri, il 16, 17, 25 aprile e 1° maggio, potranno visitare i luoghi dell’arte e della cultura che, negli anni passati, restavano chiusi.
 
Grazie alla fine dello stato d’emergenza, si potrà accedere nelle strutture senza Green pass mentre rimane obbligatorio l’uso delle mascherine. In alcuni casi, sarà necessario prenotare, soprattutto dove sono previsti tour guidati, con un numero limitato di persone. Anche la Soprintendenza Speciale di Roma ha annunciato che rimarrà aperta nei giorni di festa, dando così la possibilità di veder da vicino i maestosi monumenti della Città Eterna.
 
Un’occasione ancor più eccezionale, considerando che il 1° maggio, la Festa dei Lavoratori, quest’anno cade di domenica, e come già avveniva prima della pandemia, ogni prima domenica del mese, è possibile visitare gratuitamente i luoghi della cultura.

18/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

26 OTT 2025

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale

26 OTT 2025

AMEDEO MINGHI RICEVE IL PREMIO ROMA VIDEOCLIP PER ANIMA SBIADITA

AMEDEO MINGHI RICEVE IL PREMIO ROMA VIDEOCLIP PER ANIMA SBIADITA