Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MONUMENTI DELL’ARTE E DELLA CULTURA APERTI DURANTE LE FESTIVITA’

Immagine dell'articolo

Eccezionalmente, musei e siti archeologici statali rimarranno aperti il 16,17,25 aprile e 1° maggio. In quest’ultima giornata, saranno gratuiti.

 

Il Ministero della Cultura, in vista delle festività di Pasqua e in via eccezionale, ha deciso di aprire le porte dei musei e dei parchi archeologici statali, Mic, così da accogliere i tantissimi turisti che hanno deciso di partire alla scoperta delle immense bellezze delle Città dell’Arte. I vacanzieri, il 16, 17, 25 aprile e 1° maggio, potranno visitare i luoghi dell’arte e della cultura che, negli anni passati, restavano chiusi.
 
Grazie alla fine dello stato d’emergenza, si potrà accedere nelle strutture senza Green pass mentre rimane obbligatorio l’uso delle mascherine. In alcuni casi, sarà necessario prenotare, soprattutto dove sono previsti tour guidati, con un numero limitato di persone. Anche la Soprintendenza Speciale di Roma ha annunciato che rimarrà aperta nei giorni di festa, dando così la possibilità di veder da vicino i maestosi monumenti della Città Eterna.
 
Un’occasione ancor più eccezionale, considerando che il 1° maggio, la Festa dei Lavoratori, quest’anno cade di domenica, e come già avveniva prima della pandemia, ogni prima domenica del mese, è possibile visitare gratuitamente i luoghi della cultura.

18/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia