Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VENEZIA: CICLO ‘L’UNIVERSO DI CÉSAR FRANK’

Immagine dell'articolo

Il “Palazzetto Bru Zane - Centre de musique romantique française”, situato a Venezia, ha l’obbiettivo di promuovere il patrimonio musicale francese ottocentesco, con particolare attenzione al periodo tra il 1780 e il 1920.

In occasione del bicentenario della nascita del compositore belga César Franck, (1822 - 1890), la ‘Fondazione Culturale Palazzetto Bru Zane’, istituita nel 2009, ha dato vita al ciclo “L’Universo di César Franck”, organizzando tutta una serie di iniziative, partite a novembre 2021 e che dureranno fino al 19 giugno.

Il “serioso organista”, così come era soprannominato il maestro belga, dedicò metà delle composizioni alla’ voce’. Per domani sera, sabato 9 aprile alle 19:30, per dare risalto ai brani per voce e pianoforte di Frank, presso il ‘Palazzetto Bru Zane è stata organizzata una serata speciale, dove si esibiranno il baritono greco Tassis Christoyannis e il pianista americano Jeff Cohen.

I due musicisti toccheranno “generi diversi, mélodies, duetti con pianoforte, mottetti, cantate, oratori e opere liriche”. Il concerto permetterà, agli spettatori, di scoprire un raffinato repertorio di ‘musica in parole’, che ad oggi risulta meno conosciuto rispetto alla ‘scrittura strumentale’.

08/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia