Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BILL VIOLA: ‘ICONS OF LIGHT’ IN MOSTRA A ROMA

Immagine dell'articolo

Lo splendido Palazzo Bonaparte, che fu dimora della madre di Napoleone Bonaparte, Maria Letizia Ramolino, fino al 26 marzo ospiterà la straordinaria mostra d’arte contemporanea dell’artista statunitense Bill Viola.

L’esposizione immersivaIcons of Light”, del più grande rappresentante della video arte, considerato tale ancora oggi, porta in scena quindici capolavori realizzati dagli anni ’70, arrivando quasi ai giorni nostri. La mostra, che rappresenta parte del cammino artistico di Viola, che come si può intuire ha origini italiane, inizia con ‘The Reflecting Pool’, il video realizzato tra il 1977 e il 1979 e incentrato sull’acqua, simbolo ricorrente nella sua espressione.

A chiudere sono state scelte quattro opere ‘Earth, Air, Fire, Water’ che confluiscono nella serie ‘Martyrs, del 2014. Kira Perov moglie dell’artista e curatrice del percorso espositivo, ha dichiarato: “I visitatori devono prendersi il tempo per osservare le opere in silenziosa contemplazione, forse perfino concedersi la possibilità di riflettere sulla loro vita per intraprendere il proprio viaggio interiore”.

06/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia