Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIMINI: ‘LA SETTIMA ARTE - CINEMA E INDUSTRIA’

Immagine dell'articolo

La Settima Arte - Cinema e Industria’, il progetto nato nel 2019 e arrivato alla quarta edizione, è stato ideato con l’obiettivo di dare risalto alla laboriosa macchina che orbita attorno all’Industria del Cinema e sostenere le attività economiche che reggono tutto il settore. Il festival ha preso vita grazie alla collaborazione di Confindustria Romagna, Cinema Fulgor, dipartimento delle Arti dellUniversità degli Studi di Bologna e il Comune di Rimini.

L’evento 2022 si svolgerà nella città riminese dal 27 aprile al 1° maggio e, rispetto alle passate edizioni, quest’anno è stata aggiunta una quinta giornata. La kermesse porterà in scena un vasto programma, dove sono previsti “eventi gratuiti, proiezioni, masterclass e momenti formativi”.

Nella cerimonia conclusiva, la giuria presieduta dal regista Pupi Avati, a capo sin dalla prima edizione, consegnerà il premio ‘Cinema e Industria ai migliori “produttori, distributori, sceneggiatori, scenografi, costumisti, compositori e direttori della fotografia, che hanno saputo  esportare e dare lustro al territorio”.

22/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia