Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALL’EUROVISION CI SARA’ ANCHE SAN MARINO

Immagine dell'articolo

L’Eurovision Song Contest è un eccezionale trampolino di lancio nel mondo della musica internazionale. Come i Maneskin, anche Mahmood e Blanco, vincendo il Festival di Sanremo, hanno acquisito il diritto a partecipare all’evento che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio. Ma sul palco, il duo che ha vinto la 72/a edizione della storica  kermesse con il brano ‘Brividi’, potranno ritrovarsi a gareggiare con altri artisti italiani.

Non si tratta di uno strappo al regolamento, ma di una regolare partecipazione. La Repubblica di San Marino, il più piccolo Stato al mondo, può presenziare all’Eurovision con un proprio rappresentante, che sarà decretato con il concorso: “Una voce per San Marino".

L’evento si terrà il 19 febbraio e fra gli tanti artisti partecipanti, a prescindere dalla nazione di provenienza e la lingua con cui si esibiranno, ci sono: Achille Lauro, Valerio Scanu, Spagna, Francesco Monte, Matteo Faustini, Blind e il batterista della Formula 3 Tony Cicco con Alberto Fortis. Erano attesi anche ‘La Rappresentante di Lista’, ma il duo alla fine ha dato forfait.

09/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia