Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL CINEMA "UNA FAMIGLIA VINCENTE" CON WILL SMITH

Immagine dell'articolo

Esistono le favole moderne? L'ossessiva tenace programmazione di un padre come può cambiare il destino dei propri figli? Questo e altri interrogatori balzano alla mente dopo aver guardato l'ultimo film di Will Smith con la regia di Marcus Green, basato sulla vera storia delle sorelle Williams ed in particolare sulla forza di volontà e lungimiranza del loro padre Richard Williams.

La storia di un uomo di colore che dopo aver vissuto una vita di privazioni e sofferenza, decide di pianificare fino nei dettagli la vita delle sue figlie, costruendo per le ultime due un futuro da tenniste professioniste. Richard stila una lista dettagliata e futuristica, nella quale lungimiranza e follia si fondono dando vita ad una delle più belle favole dello sport di tutti i tempi. Sacrificio, perseveranza, segregazione, rispetto e molto altro si mescolano in un film assolutamente da non perdere, con un Will Smith in grande forma.

Un film di due ore e venti minuti che trascorrono come un proiettile, utile per riscoprire quanti sogni vivono ancora dentro ognuno di noi, ma specialmente da mostrare ai ragazzi perchè nulla è impossibile se per ottenerlo si è disposti ad ogni sacrifico, e questa splendida "favola" lo dimostra.

 

30/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

26 OTT 2025

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale