Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOLOGNA: VA IN SCENA ‘LA DIVINA COMMEDIA OPERAMUSICAL’

Immagine dell'articolo

La città di Bologna torna ad ospitare un evento che già nelle passate stagioni ha accolto molti consensi con numerosi sold out, venendo proposto e acclamato in moltissimi teatri italiani. ‘La Divina Commedia Opera Musical’, dopo la pausa imposta dalla pandemia, torna al ‘Teatro Europauditorium’ dal 10 al 12 dicembre.

Le tre date, sono il recupero della stagione 2019/2020, che vennero già rimandate a gennaio, ma a causa del protrarsi della crisi sanitaria, sono state nuovamente fissate per stasera, domani e domenica. Il viaggio teatrale ha ricevuto, per ben due volte, nel 2019 e nel 2020, la “Medaglia d’oro per il Miglior Musical al Premio Persefone” dalla Società Dante Alighieri, il patrocinio del Ministero della Cultura, oltre che un riconoscimento del ‘Senato della Repubblica’ nel 2021.

Lo spettacolo, della durata di oltre due ore, suddiviso in due atti, con il cambio di più di 200 costumi e 70 scenografie, porterà gli spettatori ad immergersi e a comprendere totalmente la Somma Opera di Dante Alighieri grazie alla tecnologia, mediante proiezioni in 3D.

10/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia