Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE DIVE DI HOLLYWOOD IN “AMERICA ON SCREEN”

Immagine dell'articolo

Dal 20 ottobre arriva "America on screen"
 
La Fondazione 3M presenta la rassegna dedicata agli Stati Uniti attraverso cinema e foto ad essi dedicati nel panorama artistico.
 
Una serie di incontri, frutto della partnership tra il Centro Studi Americani, Rai Cinema e Fondazione 3M, che ha l'obiettivo di indagare l'universo culturale del Nuovo continente attraverso l'immagine e le immagini cinematografiche e fotografiche che hanno fatto la storia dell'immaginario collettivo italiano e internazionale.

Cinque appuntamenti, accompagnati da altrettante produzioni e visita alla mostra dell’Archivio Storico Fotografico della Fondazione 3M.

Al suo interno ventidue ritratti di dive che hanno contribuito a rendere famoso il cinema americano, nello spazio che va dal cinema muto agli anni ‘70. 

La mostra “America On Screen” sarà aperta al pubblico dal 21 ottobre al 21 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 17:00, presso il Centro Studi American, in Via Caetani 32 a Roma. 

15/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)