Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VIAGGIO NEI TESORI DEL MUSEO CIVICO

Immagine dell'articolo

I tesori del Museo civico di Modena tra arte e archeologia.
 
Un weekend incredibile dal punto di vista culturale attende quanti tra oggi e domenica si recheranno nelle sale comunali di largo Porta Sant’Agostino.
 
Tre itinerari, tre percorsi con proprietà uniche ed assolutamene imperdibili.
 
Si parte oggi, venerdì 27 agosto, alle 21.30, con la visita guidata alla mostra allestita nella sala dell’archeologia del museo, dal titolo “Primordi. La riscoperta della raccolta del Paleolitico francese del Museo Civico di Modena”, che raccolgie oltre 170 manufatti in pietra, oltre a denti di mammut e altri materiali databili al paleolitico, acquisiti alla fine dell’Ottocento e conservati da tempo nei depositi dell’istituto. 
 
Domani, sabato 28 agosto, sempre alle 21.30, il giro nella cultura prosegue con la visita di “Una storia lunga 150 anni”, una passeggiata tra gli ambienti del museo che celebra appunto il 150esimo dalla fondazione.
 
Il percorso termina domenica 29 agosto, alle 18.30, con “Social network ... nell’antica Mutina!”, un focus sugli aspetti meno noti ma ugualmente molto affascinanti del museo.

27/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 LUG 2025

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2028

25 città in corsa per il titolo, la cultura come motore di rinascita

08 LUG 2025

ENNIO MORRICONE: ROMA CELEBRA IL MAESTRO

Un emozionante memorial all’Auditorium della Conciliazione

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

01 LUG 2025

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

27 GIU 2025

FANO, LA CITTÀ DIVENTA OPERA

Il Passaggi Festival accende la XIII edizione tra arte, parole e visioni