Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SABAUDIA: TORNA "TRUE CRIME"

Immagine dell'articolo

Ultimo appuntamento della rassegna "True crime – dalla cronaca all’investigazione per cercare la verità".

Stasera, alle 21, la presentazione dell’ultimo romanzo di Giancarlo De Cataldo, "I casi del magistrato scettico".

Un'ora dopo, alle 22, sempre per True Crime, sarà la volta di "2 agosto 1980. La strage di Bologna. Scienza e coscienza di un massacro" scritto dalla criminologa Imma Giuliani
 
"La ricerca della verità, l’eterna lotta tra bene e male, i pruriti di una società bigotta, il senso della giustizia, la vita che balla lungo il sottile filo del perdono, della giustizia e della vendetta, il rincorrersi dell’amore e della morte", questi, come ribadito nella nota che abbompagna l'evento, i temi nei quali si immergerà il piemme romano Manrico Spinori della Rocca, personaggio creato dalla fervida penna di De Cataldo? 
 
In "2 agosto 1980 strage di Bologna. Scienza e coscienza di un massacro", Imma Giuliani racconta a 41 anni di distanza, le nuove verità investigative sorte a seguito della strage. Due le scoperte attorno alle quali muove il testo: il ritrovamento dell’ordigno e un testimone mai ascoltato dalle autorità inquirenti.

02/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, 540MILA VISITATORI

L’arte (ri)conquista gli italiani

23 MAR 2026

MILANO ART WEEK, DIECI ANNI DA PROTAGONISTA

la città si conferma capitale dell’arte contemporanea

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

MERYL STREEP E IL VALORE DELLA MEMORIA

Oltre 10 milioni di dollari per il Museo Nazionale della Storia delle Donne

13 MAR 2026

ADDIO A ENRICA BONACCORTI, VOCE ELEGANTE DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Attrice, autrice e conduttrice, è morta a 76 anni. Sabato i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma

13 MAR 2026

LA NOTTE DEGLI OSCAR TRA ARTE, INDUSTRIA E TENSIONI GLOBALI

Pronostici, polemiche e sicurezza alla vigilia della cerimonia più attesa del cinema