Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL FESTIVAL DI VENEZIA RIPRENDE LUCE

Immagine dell'articolo

L'annuncio in conferenza stampa rimette la luce sul Fesival del Cinema di Venezia, dal 1° all’11 settembre, l'edizione numero 78esima della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, riparte  alla grandissima, come ormai siamo abituati, mettendo in scena un programma tra i più belli.

Una Mostra, come quella del 2020, che sarà scandita sì da misure di sicurezza, controlli, limitazioni di posti, prenotazioni online, Green Pass, dalla speranza che ovviamente i contagi rallentino, da rinnovate consapevolezze, serie e concrete, impegnandosi, in maniera certificata sul tema della sostenibilità, qui parole chiave e d’ordine.

Tanti i motivi per esserci, tanti i linguaggi, gli eventi, le occasioni per riflettere, divertirsi, imparare, e fare incontri, a partire dai Leoni alla Carriera, Roberto Benigni, dall’altro l’attrice americana, Jamie Lee Curtis, che presenterà il nuovo capitolo Halloween Kills di David Gordon Green.

Il presidente del Concorso Ufficiale sarà proprio Bong Joon-Ho, strapremiato grazie a Parasite, che presiederà, discutendo, insieme ad altri nomi prestigiosi, una su tutti, Chloé Zhao, Oscar per Nomadland e Leone d’Oro proprio un anno fa a Venezia.

Ma sul Lido, oltre agli italiani, da Jasmine Trinca, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Toni Servillomattatore con tre film, si aspettano, tra i tanti, nomi come Vincent Lindon, Anya Taylor Joy, Matt Damon, Ben Affleck, Timothée Chalamet, Oscar Isaac, Zandaya, Jessica Chastain

27/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)