Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA. NASCITA DI UNA CAPITALE 1870-1915

Immagine dell'articolo

Dal 28 luglio al 28 di agosto, la mostra Roma. Nascita di una Capitale, ospitata a Palazzo Braschi, darà la possibilità ai propri visitatoti di visitare le stanze del Museo di Roma fino alle 22.
 
L'orario epositivo è infatti stato prolungato per un mese, con ultimo ingresso possibile alle ore 20:40.
 
La situazione pandemica impone l'obbligo della prenotazione allo 060608, possibile a partire da oggi, lunedì 26 luglio.

In abbinata alla visita serale dell'esposizione, a cittadini e turisti verrà concesso uno sconto del 20% sulla consumazione presso la caffetteria del museo, Il Bras Cafè. 

La mostra, in celebrazione dei 150 anni di Roma Capitale, ripercorre gli eventi storici e le profonde trasformazioni urbanistiche della Terza Roma e illustra anche l’immagine più quotidiana della nuova Capitale.
 
Opere d’arte, sculture, fotografie, filmati d’epoca, documenti si lternano nelle stanze. La mostra è abbinata al relativo catalogo, curato da Federica Pirani, Gloria Raimondi e Flavia Pesci ed edito da De Luca Editori D’Arte.

26/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)