Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARINA ABRAMOVIC AL MAXXI

Immagine dell'articolo

A tu per tu con la protagonista assoluta della performance art.
 
Stasera, alle ore 21, al Maxxi di Roma arriva Marina Abramovic.
 
L'artista sarà protagonista di un talk con il Direttore artistico Hou Hanru che è parte della mostra "Più grande di me. Voci eroiche dalla ex-Jugoslavia", in cui è presente con l’opera Rhythm 0. 

L'esposizione nel suo complesso è aperta fino al 12 settembre prossimo e raccoglie oltre 100 opere di 60 artisti originari dei diversi paesi della ex Jugoslavia, raccondando la scena artistica contemporanea di un territorio tanto affascinante quanto complesso, scosso nei secoli da conflitti ed eterna polveriera.

Rhythm 0 viene ritenuta dagli esperti una delle performance più impegnative e forti di Marina Abramovic.

L'opera debuttà nel 1974 nello Studio Morra di Napoli. Oggi è esposta nella sezione Uguaglianza, ad indagare il suolo della donna nella tormentata storia dei Balcani. 

16/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, 540MILA VISITATORI

L’arte (ri)conquista gli italiani

23 MAR 2026

MILANO ART WEEK, DIECI ANNI DA PROTAGONISTA

la città si conferma capitale dell’arte contemporanea

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

MERYL STREEP E IL VALORE DELLA MEMORIA

Oltre 10 milioni di dollari per il Museo Nazionale della Storia delle Donne

13 MAR 2026

ADDIO A ENRICA BONACCORTI, VOCE ELEGANTE DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Attrice, autrice e conduttrice, è morta a 76 anni. Sabato i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma

13 MAR 2026

LA NOTTE DEGLI OSCAR TRA ARTE, INDUSTRIA E TENSIONI GLOBALI

Pronostici, polemiche e sicurezza alla vigilia della cerimonia più attesa del cinema